È “Ti ricordi di me“ il nuovo singolo di Carlo Ferrini

È uscito il nuovo singolo del cantautore napoletano Carlo Ferrini dal titolo “Ti ricordi di me”

Ci sono amori che hanno dei significati diversi e “Ti ricordi di me “ parla proprio di questo.

“Un giorno di molti anni fa una cara amica confidò che stava affrontando un momento difficile della propria vita. Un amore ‘clandestino’ la stava logorando e non sapeva come affrontare quell’amore difficile che la gente non avrebbe mai accettato”, racconta il cantautore.

Un giorno questa sua amica gli chiese di scrivere un pezzo che parlasse della sua storia, per far capire alle persone che l’amore è sempre amore e così è nata la canzone “Ti ricordi di me”.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Chi è Carlo Ferrini

Carlo inizia a scrivere canzoni all’età di 15 anni, con le prime storie d’amore e le prime delusioni.

Un piacevole modo per raccontare i sentimenti, ma non solo, perché molte canzoni raccontano anche storie di amici o altre persone che ha frequentato.

Le sue radici musicali sicuramente sono nella musica leggera italiana, ma molto nella musica napoletana classica, che adora.

Per anni si è dedicato alla musica , promuovendo i suoi brani con concerti ed eventi . Le sue esperienze continuano con tantissime serate di piano bar .

Nel 1984 a soli 15 anni pubblica il il suo primo inedito “Nei tuoi occhi ‘ con il quale partecipa a tante trasmissioni televisive in tv locali tra le quali canale 21 antenna Vesuvio canale 9 etc  

Partecipa poi ad un festival nel 1985 con il suo inedito posizionandosi al secondo posto e vincendo la pubblicazione della sua traccia su Lp di quel festival   

Dopo un po’ di anni di assenza dai palcoscenici , a giugno 2022 ritorna in sala per la registrazione del nuovo cd intitolato “l’alba vista dal mio cuscino’ che prende il nome dal suo nuovo brano  che poi uscirà inizi 2023 

Un cd composto da 10 cover e 2 inediti 

A febbraio 2023 partecipa con enorme successo a Casasanremo Live box  

Ad agosto 2023  partecipa al contest NEW YORK CANTA format di Rai 2 , arrivando alle semifinali 

A Dicembre 2023 ritorna sul palco con la propria Band giù Aria Nova con L inizio del tour Vintage tour 80’s con il quale presenta nuovi inediti suoi e molte cover degli anni 80 rivisitate 

A Febbraio 2024 ritorna a Sanremo partecipando a Casasanremo live box con il suo nuovo inedito “ Cose Inutili “

A Marzo 2024  partecipa alla trasmissione Tutti al Maradona su Italia felix tv presentando i suoi pezzi .

Ed aprile  esce il suo nuovo e bellissimo inedito “Ti ricordi di me “

 il suo sogno è di far arrivare e conoscere le sue canzoni ad un vasto pubblico.

Un ringraziamento per questo ultimo singolo va al maestro Paolo Rescigno di studio 52, a Maurizio Ponzo chitarra e ad Alessandro Bochicchio per il montaggio del video.

Il brano è già presente su tutte le principali piattaforme streaming come Amazon music, Music Apple, Deezer, Spotify, Deestrokid, iTunes etc.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

https://www.instagram.com/ferrinicarlo