SONO YOUNG è il nuovo singolo del cantante Ribella

Nel suo nuovo singolo “SONO YOUNG“, Ribella si immerge nel mondo complesso e contraddittorio dei giovani del ventunesimo secolo, esplorando temi di ribellione, ricerca di sé e desiderio di libertà.

La traccia, prodotta da Stayng, richiama le sonorità e i contenuti dei suoi precedenti successi come “Ti farò una foto”, “Save me” e “Non mi Cambierà”, ed è disponibile su tutti i Digital Stores ed in rotazione radiofonica a partire da oggi 30 Maggio.

Attraverso versi taglienti e una melodia accattivante, l’artista catanese traduce le esperienze e le emozioni dei giovani in musica catturando l’essenza di una generazione che lotta con la propria identità, alla ricerca del proprio posto nel mondo.

Con questo brano, Ribella continua il suo percorso artistico verso la creazione di musica autentica e significativa che parla direttamente al cuore di una generazione in continua evoluzione.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

BIO:

William Bella in arte Ribella, nasce a Catania il 14/07/99. Sin da bambino si avvicina al mondo della poesia partecipando a diverse attività scolastiche che suscitano in lui una curiosità sulle rime e sugli schemi metrici. Da adolescente inizia a frequentare gli spazi sociali e politici “alternativi” di questa città, come La Piazzetta, dove inizia a fare freestyle avvicinandosi alla cultura hip hop. Nel 2018, fonda, assieme ad altri ragazzi la Still On The Street Crew, che ha base nello studio di registrazione “homemade” del Centro Popolare Occupato Colapesce, dove i ragazzi si riuniscono per produrre basi, scrivere canzoni, allenarsi in freestyle e ideare murales da dipingere nelle strade della città. Nello stesso anno pubblica la sua prima traccia “Questione sociale” seguita da “No bullshit”. In seguito allo scioglimento della SOS Crew, nel 2019 entra a far parte del roster BlackHouseFactory pubblicando, nel 2019, “Darkside” il suo primo album. Nel 2020 pubblica “095420”, distribuito nei digital stores da Artist First, che diventa anche il nome del brand di abbigliamento che, sempre in quell’anno, ha creato. Nel 2022, dopo lo scioglimento di BHF, pubblica l’album “Giovane Ribella” e diversi singoli negli anni successivi.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

https://www.instagram.com/ribellax