Il trio calabrese Mixed Feelings ha il piacere di annunciare il lancio del loro nuovo lavoro, l’EP “Fasi“, in uscita il 21 Giugno 2024. Questo progetto interamente autoprodotto, definito un mix di alternative rock con influenze shoegaze, dream-pop e cantautorato, offre un viaggio sonoro coinvolgente attraverso tre brani originali, ciascuno con la propria personalità e le proprie sfumature.
L’EP “Fasi” è composto dai seguenti brani:
1. Incompiuta
2. Soli Noi
3. Scena
La formazione è composta da Angelo Pellicano alle voci e Christian Tamburi alle chitarre, mentre Fabiano Perrupato (Wood’s Way) è entrato stabilmente nel progetto come produttore e polistrumentista. Questa collaborazione ha ampliato la visione artistica del gruppo, plasmando un’esperienza musicale che va oltre i confini dei generi convenzionali.
Ogni brano di “Fasi” offre una prospettiva unica del suono peculiare dei Mixed Feelings: la prima traccia, “Incompiuta”, si distingue per il suo inizio lento dalle sonorità acustiche che si evolve in un finale “epico”. “Soli Noi” cattura con l’essenza rock, venature pop e la ricercatezza del testo. “Scena”, infine, con la sua intro elettronica, conduce l’ascoltatore in un viaggio di introspezione e sperimentazione, aprendo a melodie e ritornelli energici che culminano in un finale esplosivo tra chitarre shoegaze e post-rock. Tutto questo è il prologo del primo album, in fase di produzione, previsto per il 2025.
L’EP “Fasi” rappresenta una naturale prosecuzione del percorso artistico intrapreso dai Mixed Feelings, formatisi nel 2016, combinando arrangiamenti curati con una sperimentazione senza limiti. Questo lavoro celebra il passato del gruppo, guardando al futuro con nuove influenze, idee e prospettive.
Bio Mixed 2024
I Mixed Feelings sono un trio Indipendente, nato come duo acustico nel 2016 nella provincia di Cosenza, fondato dall’incontro artistico tra Angelo Pellicano (voce) e Christian Tamburi (chitarre, cori).
Il 2018 e il 2019 hanno segnato un momento importante per il duo con il rilascio dei singoli “Sterile Armonia” e “Si Affaccia… L’ennesima” (presenti nelle varie piattaforme di streaming online). A Novembre del 2019 hanno aperto il concerto dei Radiodervish nella loro unica data calabrese.
Tuttavia, è nel 2023 che i Mixed Feelings hanno vissuto una vera e propria trasformazione con l’ingresso di Fabiano Perrupato (” Wood’s Way “), polistrumentista e produttore, nel nucleo creativo del gruppo. L’incontro delle tre personalità ha dato vita ad un progetto innovativo le cui diverse provenienze artistiche confluiscono nell’ EP “Fasi”, contenente tre brani inediti che rappresentano una nuova direzione sonora e stilistica del trio.
“Le chitarre post rock provengono direttamente da Louisville mischiate con distorsioni alla Pixies e la voce tenera ed innocente trasporta l’ascoltatore verso il sogno di una agognata arcadia, il tutto sorretto da una elettronica discreta ed intelligente” (G. Candeliere).
“Fasi” è il prologo del primo Album, in fase di composizione, previsto per il 2025.
https://mixedfeelingstrio.bandcamp.com/album/fasi-ep






