Arrivati alla 23° edizione del Primo Maggio Rock Festival di Leno (BS) siamo entusiasti del percorso fatto fino a qui e di tutte le persone che ci hanno aiutato e supportato.
L’Associazione Baccano, al 15° anno di attività e di direzione artistica del Festival, ci tiene a dedicare questa edizione a tutti i volontari e supporter che hanno donato tempo e aiuto con fatica e sorrisi, per portare avanti la passione di questa piccola Associazione indipendente, composta da una decina di persone con base a Leno, e per sostenerci in questo sogno di fare un Festival. Un sogno lungo 25 anni, che prima d’ora solo una pandemia mondiale era riuscita a mettere in pausa per 2 anni.
Tanti sono gli ostacoli che affrontiamo in ogni edizione e quest’anno più che mai ci portano a pensare che il 2025 sarà un’incognita per il Festival. Non sappiamo dove ci porterà il futuro ma quello che possiamo garantire è che l’edizione 2024 non sarà una fiammella che si spegne ma un grande falò di emozioni.
Vi aspettiamo, come da 23 anni a questa parte, al Parco Gino Vaia di Leno (BS) dal 27 aprile al 1 maggio per 5 giorni di festa, musica, cibo e birrette.
Il reclamo al Baccano è una chiamata alla gioia.
IL PROGRAMMA
Nella bellissima cornice verde del Parco Gino Vaia (Area Ex Ippodromo) di Leno, dal 27/04 al 01/05, troverete non solo un Festival musicale ma una grande festa, aperta a tutti e come sempre con ingresso gratuito. Il Festival prevede un’area ristoro con un’offerta in grado da soddisfare tutte le diete e golosità del caso, con l’eccezionale proposta del panino Pulled Pork della domenica e baristi sempre pronti a dissetarvi con bibite inebrianti e birrette fresche; da non dimenticare l’aperitivo scontato al Renatino Party del lunedì per festeggiare con l’esclusivo aperitivo Baccano in collaborazione con la famiglia Orizio, che potete trovare ormai solo da noi!
A vivacizzare la proposta del Festival troverete occasioni e chicche da acquistare alla nostra MostraMercato che accompagnerà i giorni cloù 30/04 e 01/05 oltre al life-motive della nostra associazione, ossia 5 giorni di musica tra artisti internazionali, locali, nuove proposte e Dj set.
27/04 OPENING 15:00 – 24:00
Vi aspettiamo dal pomeriggio per caricarvi alla prima serata di concerti, non che apertura del festival coronata del live set internazionale della band Alt-indie Texana Daiistar.
VAMA 3000
KICK
DAIISTAR (USA)
28/04 POMERIDIANA 12:00 – 22:30
La giornata che prenderà caratteristiche di un mattiné, prevede apertura dal pranzo dove farvi provare la succulenta proposta del panino Pulled Pork e allietare il vostro pomeriggio con variegati artisti che si susseguiranno sul palco da set acustici, punk e jazz.
GIVE VENT
GIRLESS
SNEER
GAB DE LA VEGA & The Open Cages
29/04 RENATINO PARTY 18:00 – 22:30
Per chi vuole dare un senso al lunedì dopo lavoro, vi appettiamo al bar con poche pretese ma tanto divertimento: Dj set targato Baccano con super offerta sul beverage!
BACCO LIVE SELECTOR
30/04 LA CLASSICA 17:00 – 24:00
Con la serata del 30 aprile riprendiamo il format classico del Festival del Primo Maggio che conosciamo e amiamo; musica live e MostraMercato.
MILANOSPORT
BEE BEE SEA
01/05 PRIMO MAGGIO 12:00 – 23:30
Il 2024 propone un Primo Maggio pieno di chitarre e suoni analogici, band storiche del panorama locale e non, che si incrociano con nuove interessanti progetti artistici.
G.PEDERSINI
ZOLLE
JAGUERO
TA GA DA
LE CAPRE A SONAGLI
Vi aspettiamo per salutarvi e se non riusciremo fisicamente, almeno platonicamente, vi abbracciamo tutti.
Il reclamo al Baccano è una chiamata alla gioia.
Grazie
Associazione Culturale Baccano
Data: 2024-05-01 Ora: 12:00
Location:
Area Ex Ippodromo – Leno (BS)
Maggiori informazioni su: https://www.facebook.com/primomaggioleno/