Bloom Blossom Bloom è un inno al cambiamento e alla rinascita dopo che tutto sembrava finito,
dove la delicatezza e la rabbia si mescolano per dare il benvenuto a una nuova primavera, dopo che la strada per le stelle è stata sbarrata non resta che mettere radici e fiorire.
Ascoltalo su Spotify
Vision Division nasce a Palermo nel 2018 come progetto solista di Giorgio Drago, autore, cantante e chitarrista della band, con l’uscita del demo/EP Memories From the Underground, registrato, mixato e masterizzato da Alberto Tudisca ed Emanuele Bignardelli all’Incipit Studio di Palermo, e quella del videoclip di Carillon, realizzato dall’allora esordiente regista Gianfranco Piazza.
Con diverse formazioni si esibisce spesso nella provincia di origine, con un ritmo di una decina di concerti l’anno tra festival, pub, case di quartiere, feste private, circoli e spazi autogestiti.
Nel 2022 Vision Division diventa una band stabile a Bologna con l’arrivo di Francesco Tramuto alla chitarra e Gaia Cumetti alla batteria e ai cori e comincia l’attività live: L’Altro Spazio, Il Quattro/4, il Gallery 16, il parco 11 settembre, come parte del roster dell’associazione Marley Session, La Staffa in concerto in duo, il Covo Club per Music is the Best, il festival Oltre il Ponte organizzato dal Circolo Granma alla Bolognina, il festival Energie 23 a Zola Predosa, e tanti altri contesti, formali e informali.
Insieme la band sviluppa un repertorio che esprime un suono fatto di tanti background, di contaminazione emotiva e di una smodata passione per il songwriting.
Nel 2023 registrano un EP al BuzzFarm Studio di Valsamoggia, di prossima uscita. Sempre nel 2023 si aggiunge Simone Galeano al basso dopo lunghe prove e ricerche, e nel 2024 raggiungono un accordo di distribuzione con la label Post Alt Black Road Studios di Amsterdam.
Il 15 febbraio 2024 esce il loro singolo Trail, promosso con un release party all’Officina Pop di San Donato il 16 febbraio, e distribuito da Black Road Studios.
Per Trail è in corso di realizzazione un video clip diretto da Gianfranco Piazza con la fotografia di Arneaux e il montaggio di Naomi Kikuchi, la cui uscita è prevista durante la prima metà di aprile. Il 22 marzo 2024 è uscito il loro secondo singolo Bloom Blossom Bloom, promosso da un release party al Covo Club di Bologna in apertura alla band olandese POM.
Il videoclip di Bloom Blossom Bloom, animato da Lazar Bellavia, uscirà il 28 marzo.
Ora lavorano su un tour estivo per promuovere l’EP in Italia. La prossima data sarà il 30 marzo all’EPYC Palermo.
PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/_visiondivision/
PROFILO FACEBOOK: https://www.facebook.com/Visi0nDivision