ARNOLD WOLF degli I SHOT A MAN ha anche un video! ?

Dopo l’anteprima su Sky TG24 è da oggi disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di Arnold Wolf, il nuovo singolo degli I Shot a Man uscito lo scorso 1 dicembre per Bloos Records. Dopo il successo di pubblico e critica del primo disco, “Gunbender”, il trio torinese si è lavato la faccia nel Mississippi ed è tornato in studio per partorire un nuovo album. “Arnold Wolf” è il primo singolo estratto, e suona “come se appoggiassi l’orecchio al cono dell’amplificatore”.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

La regia del videoclip è degli stessi I Shot a Man. “Nella vita vera ci occupiamo di comunicazione, e abbiamo giocato in casa”. Il video è stato girato nell’estate 2023 a Torino, nella Palestra Popolare Dante Di Nanni e in uno dei locali storici dei Murazzi, il Magazzino sul Po.

BIO:

Gli I Shot a Man nascono nel 2014, dall’ostinazione di riprendere il blues dalle origini e suonarlo come se fosse nato oggi. Il risultato è un suono essenziale, incompleto, non rifinito, vicino al mondo in cui il blues è nato, quando gli strumenti erano pochi e arrugginiti, ma in mezzo a quella ferraglia riuscivano a nascere melodie così pure da diventare universali. L’assenza del basso li costringe a inventare arrangiamenti nuovi, a ripensare la ritmica in un dialogo costante tra le percussioni e un fingerpicking vecchio di cent’anni. 

FORMAZIONE:
Domenico De Fazio, chitarre elettriche, resofoniche, cori
Manuel Peluso, voce principale, chitarra elettrica, acustica
Simone Pozzi, batteria, percussioni, cori

Instagram – Facebook – Spotify – http://www.bloosrecords.com