FLIXBUS DRAMA è il nuovo inedito degli UFO BLU, disponibile da oggi 3 novembre per Futura Dischi all’interno della nuova deluxe version di CUPIDO EMO SPAZIALE, debut LP della band uscito a marzo di quest’anno.
Flixbus Drama è il racconto autobiografico della fine di una lunga storia d’amore. Ritrovarsi da soli, all’estero, senza nessuno vicino con cui scambiare due parole a riguardo. Una sensazione terribile, simili alla quella di qualcosa che si taglia in due parti e si allontana, tra solitudine e ricordo.
La traccia è l’unico inedito della deluxe version di CUPIDO EMO SPAZIALE, che espande gli orizzonti del disco con l’inserimento delle versioni live di tutti i brani della tracklist, istantanee delle recenti date della band.
Dopo due EP, CUPIDO EMO SPAZIALE è stato il primo album ufficiale, l’essenza del progetto UFO BLU. Amori mitologici tra fauni, ninfe, Circe e Venere, tutto in una navicella a gravità zero e che incontrano un finale infelice. Racconti sulla rabbia di non poter lasciare il luogo in cui si vive per inseguire l’anima gemella o un sogno. Il disco è un piccolo romanzo di formazione in cui si cresce senza soffocare il bimbo dentro ogni ascoltatore.
UFO BLU
In uscita oggi per Futura Dischi l’inedito
FLIXBUS DRAMA
inserito nella deluxe version del debut album
CUPIDO EMO SPAZIALE
BIO
Gli UFO BLU nascono a Bergamo da Yuri, Lorenzo, Marco e Sebastiano. Dopo un primo periodo di sperimentazione e scrittura a porte chiuse, gli UFO BLU capiscono di dover collocare al centro le parole, avvolgendole con atmosfere che nascono da una ricerca personale e borderless. Suonano nei locali della propria città e, a seguito della pubblicazione dei primi brani, nel 2020 rilasciano l’EP “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni di malinconica gioventù. A giugno del 2021 esce il primo singolo “Salvia” con Futura Dischi, che con le sue sonorità dilatate e future pop finisce direttamente in copertina di Anima R&B di Spotify. Seguono altri singoli che anticipano il loro secondo EP dal titolo “Okok, se solo fosse notte”, un viaggio personale e intimo tra i pensieri che affiorano a notte fonda. Dopo il tour invernale-estivo 2022 e la partecipazione da finalisti al BMA Musica d’Autore di Bologna, gli UFO BLU tornano con nuove canzoni. Dopo i singoli “Spirali”, “Nn mi parlare nn mi stressare” e “Cresci bambino”, il 17 marzo 2023 è uscito il loro primo album ufficiale, CUPIDO EMO SPAZIALE, a cui è seguita la Deluxe Version, disponibile dal 3 novembre.
https://www.instagram.com/ufo.blu
ART & CREATIVE DIRECTION: Afraid Studio
LABEL & MANAGEMENT: Futura Dischi
EDIZIONI: Futura Dischi
DISTRIBUITO DA: Epic Records Italy / Sony Music Italy
BOOKING: BPM Concerti