“Me ne frego”: Il Grido di Libertà di Klaudia DG che Mixa Pop Moderno e Sonorità Retrò

Klaudia DG lancia il suo nuovo singolo, “Me ne frego”, un inno alla libertà e alla forza di voltare pagina dopo una relazione soffocante. Il brano, classificato nel genere POP, si presenta come un racconto autentico e potente, capace di toccare le corde di chiunque abbia mai sperimentato la frustrazione di un amore non corrisposto o sbilanciato.

“Me ne frego” narra la storia di chi, dopo aver lottato invano per salvare un rapporto, trova finalmente la forza di dire basta. È un messaggio chiaro e diretto: la stanchezza può trasformarsi in consapevolezza, e la decisione di voltare pagina diventa un atto di liberazione.

Ciò che rende questo singolo particolarmente interessante è la sua produzione sonora. Klaudia DG e il suo team hanno saputo creare un sound moderno che si fonde armoniosamente con sonorità retrò, dando vita a un’esperienza d’ascolto accattivante e dinamica. Questa combinazione spinge l’ascoltatore a rimanere “incollato” al brano, lasciandosi trasportare dal ritmo e dalle parole di Klaudia DG.

Copertina me ne frego klaudia dg

Potete ascoltare “Me ne frego” su Spotify cliccando qui: https://open.spotify.com/intl-it/track/3EpZ3U3Z5pyHCxP7p947OX?si=596cd1d6955c4b3f

Klaudia DG – Biografia  

Claudia Di Giandomenico in arte Klaudia DG è una cantautrice indipendente, la sua  sofferenza la riesce a debellare cantando sostenendo che il canto sia il suo psicologo.  

Me ne frego

Fin da bambina ha partecipato a vari festival canori nella sua regione Abruzzo, lavorando  anche come cantante in diversi villaggi turistici.  

Nel 2017 partecipò come ospite alla trasmissione di Rai 2 DETTO FATTO con Caterina  Balivo, dove è stata nominata sosia ufficiale di Alessandra Amoroso.  

Nel 2023 si esibisce sempre come sosia su FAKE SHOW con Max Giusti su Rai 2.  

Attualmente con la sua band CLAMOROSO COVER BAND fa concerti in giro per l’Italia  portando in giro anche la sua musica. 

Nel 2019 è stata semifinalista a Sanremo giovani con il singolo Pensaci un pò.  

Dal 2020 è diventata cantautrice scrivendo i testi delle sue canzoni in collaborazione con il  suo produttore Primiano Di Caccavo(Artista ed arrangiatore, ha suonato e lavorato per  diversi cantanti, fra i quali Fiordaliso, Antonella Ruggeri e tanti altri.  

Ad Aprile del 2022 fa l’esordio come cantautrice con il suo primo singolo ESSERE  ITALIANA(funky) e successivamente a Maggio sempre del 2022 con Un lontano  ricordo(pop), MILLE VOLTE(pop), I WON’T STOP (Disco funky).  

Nel 2023 esce il suo singolo autobiografico Girl green eyes(RnB), a giugno il suo ultimo  singolo Non sarò mai abbastanza(neo soul). A novembre esce Somebody to love (Disco  funky) .  

Nel 2024 escono i singoli All’improvviso vai via e PEGGIOXTE.  

Nel 2025 si esibisce a Like A Star sul NOVE con Amadeus.  

Apertura concerti: Gemelli Diversi, Cugini di Campagna e Dik Dik.  

Le sue fonti d’ispirazione: Whitney Houston, Giorgia, Beyoncé e Mariah Carey.  

Le sue canzoni sono trasmesse in molte radio regionali italiane (anche importanti) ed estere  come Stati uniti, Argentina, svizzera, Australia per citarne alcune.Da cantautrice  indipendente conta oltre 600.000 streaming su Spotify.  

Le sue canzoni possono essere ascoltate in tutti i digital store musicali come Spotify,  YouTube, Amazon music, iTunes ecc ecc  link: https://linktr.ee/klaudiadg