A due anni dal loro album d’esordio Cowpunk! (2023), i MaveriX tornano con il nuovo singolo I Hate You All, fuori da giovedì 30 ottobre 2025. Già dal titolo, la nuova canzone lascia intendere come si tratti di uno sfogo crudo e ironico contro l’omologazione e le maschere sociali, declinato ovviamente lungo le direttrici sonore che hanno fatto conoscere il gruppo in questi anni: sonorità punk rock alla californiana contaminate con riff spaghetti Western e un ritornello come sempre travolgente che si manda in testa fin dai primi ascolti.
“Il brano racconta il disagio di sentirsi fuori posto in un mondo che sembra perfetto solo in apparenza”, spiegano i MaveriX a proposito di I Hate You All. “È diretto, provocatorio, e ci mette a nudo: perché a volte l’odio è solo il modo più rumoroso per dire che non vogliamo essere come gli altri“.
I Hate You All è solo il primo di una serie di brani che condurranno all’uscita di un nuovo EP, previsto per il 2026, che coinciderà anche con nuove date in giro per l’Italia e per l’Europa, dopo che la band si è fatta conoscere suonando l’ultimo album Cowpunk! sui palchi del continente nel corso del 2023 e del 2024.
Ascolta I Hate You All
Autore: Niccolò Cagnoni
Compositori: Niccolò Cagnoni, Alberto Dragoni, Matteo Bonini, Andrea Tripodi
Registrato, mixato e masterizzato da Andrea “Trix” Tripodi
I MaveriX sono:
Niccolò Cagnoni: chitarra e voce
Alberto Dragoni: batteria e cori
Matteo Bonini: basso e cori

Un’esplosiva miscela di punk rock melodico e influenze country: questo è l’inconfondibile sound dei MaveriX, già soprannominati “i Social Distortion italiani”. Nato nel sud di Milano e formato da tre musicisti di grande esperienza -Nicc, Drago e Teo- il progetto si è imposto in soli due anni con energia e personalità. Il debutto discografico, COWPUNK!, uscito per Rocketman Records, ha raccolto recensioni entusiaste su webzine e fanzine specializzate. Nel frattempo i MaveriX hanno incendiato i palchi di Nord e Centro Italia, Sardegna, Svizzera e Belgio, condividendo il palco a luglio 2024 anche con i leggendari Punkreas. E il meglio deve ancora arrivare: dal 30 ottobre 2025 la band pubblicherà una serie di nuovi singoli che anticiperanno un EP previsto per la primavera 2026, accompagnato da una campagna social e da un tour europeo al via in Germania e Olanda. Un concentrato di energia pronto a travolgere pubblico e addetti ai lavori.
MAVERIX






