Sidstopia torna con il suo nuovo singolo “PAURA DI ME”

Sidstopia torna con il suo nuovo singolo PAURA DI ME, disponibile da mercoledì 15 ottobre 2025 su Instagram, Tiktok, Soundcloud e Youtube.

Hzvxjseky6yz

Il rapper non ha paura di mostrarsi vulnerabile, e invita l’ascoltatore a fare altrettanto, accompagnandolo in un viaggio sonoro e personale che non lascia indifferenti. Il brano esplora il tema del dualismo interiore e delle contraddizioni che caratterizzano la vita dell’artista, con un testo che si fa carico di una riflessione amara e intima sulla solitudine, le paure e la ricerca di sé stessi. La base rielabora il campione di EPPURE SENTIRE (UN SENSO DI TE) di Elisa, che crea un effetto nostalgico ma al contempo contemporaneo per la rosa sonora. Nel testo, Sidstopia esplora la sua lotta interiore, parlando di se stesso con una sincerità disarmante. Il brano è un viaggio tra paure, difficoltà, momenti di solitudine e riflessioni sul proprio cammino. La scrittura è cruda, a tratti disperata, ma anche piena di consapevolezza e riflessione. La continua dicotomia tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere emerge nelle parole, con un chiaro riferimento alla fragilità dell’animo umano e alle contraddizioni di un’esistenza in continua evoluzione. Tra le linee, diverse frasi si fanno portatrici di un messaggio potente, che merita un approfondimento.

“L’amore costa, l’odio è gratis”

Una riflessione sul valore delle emozioni e delle relazioni. L’amore richiede impegno, sacrificio e vulnerabilità, mentre l’odio, purtroppo, è spesso un’emozione immediata e facilmente accessibile. Questo verso mette in luce l’ingiustizia e la facilità con cui certi sentimenti, negativi e distruttivi, possano prevalere nella vita quotidiana.

Il singolo anticipato sui social ha già suscitato un ampio interesse tra i fan e la critica, grazie alla sua capacità di mischiare introspezione e sound innovativo. Sidstopia dimostra, ancora una volta, di essere un artista in grado di affrontare temi complessi con una profondità rara nel panorama musicale attuale.

Il brano “PAURA DI ME” è stato prodotto  e scritto da Francesco Zamparelli; Mixing & Mastering sono a cura di Ivano Giovedì (Waveroof Studio); Tutti i canvas e i reels sono stati realizzati da Jimmi Rodolfi
Le fotografie sono di Alice Naso, mentre l’artwork è di Nicola Varesco.

https://www.instagram.com/sidstopia

Chi è Sidstopia?
Sidstopia, all’anagrafe Francesco Zamparelli, nasce a Ravenna nel 1998. Avvicinatosi al rap e alla cultura hip hop, nel 2016 pubblica il suo primo mixtape “Distopia”, e si esibisce in giro per l’Italia in apertura ad artisti come Mahmood, Mondo Marcio, Coez, Lazza e Bassi Maestro. Nel 2018 arriva alle semifinali nazionali di Area Sanremo con brani inediti estratti dalla demo “Nancy”. L’anno seguente, dopo la vittoria del contest Freschissimo di Tutto Molto Bello dedicato ai giovani talenti dell’Emilia Romagna, si esibisce a Santeria Milano in apertura a Little Simz. Nel 2020 pubblica l’EP “BREVE MA INTENSO” che mette in luce l’impronta stilistica del giovane rapper e la direzione del nuovo lavoro in studio, venendo anche segnalato nella playlist editoriale Anima R&B. Nel 2022 pubblica il singolo Nazca che anticipa il concept EP ASMA500 presentato in anteprima alla Milano Music Week. L’anno successivo viene pubblicata la deluxe edition del progetto, rinominato semplicemente “ASMA” con nuovi singoli e remix. Il rapper assieme al suo storico producer Zywah sta lavorando a nuovi singoli che anticiperanno un nuovo album previsto entro la fine dell’anno 2025.