Fuori il nuovo singolo di problemidifase “una fase”

una fase” è guardarsi indietro, abbracciare chi siamo stati e realizzare che, fatti i conti con il passato, il futuro non fa più paura. “una fase” racconta il senso di transitorietà di ogni momento della vita, concetto che lega i brani che comporranno il primo album di problemidifase, in uscita nel prossimo autunno. (problemidifase)

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Problemidifase è un contenitore di immagini, sensazioni ed emozioni tipiche del periodo post-adolescenziale. Un calderone in cui si mischiano le paure legate alla crescita personale e ai rapporti con gli altri. Piccole fotografie di specifiche dinamiche, legate ognuna ad una specifica fase della vita. Musica spontanea, non sempre esplicita nella forma ma con un obiettivo preciso: raccontare un certo tipo di disagio personale, sperando che qualcuno ci si possa riconoscere e che, auspicabilmente, riesca a sentirsi un po’ meno solo.

Problemidifase è un’entità in costante evoluzione, attiva tra Verona e Bologna dal 2021. Dopo aver pubblicato l’EP “RISTORANTE / ALBERGO / CROCE” e vari singoli tra cui “sedie” e “binari”, entrano a far parte del collettivo “Mille Piccoli Cieli” e il 5 settembre 2025 pubblicano “una fase”, singolo che anticipa l’uscita del primo LP e che sarà accompagnato da un release party a Verona il 13 settembre. 
Il nuovo disco è il riassunto della scrittura e delle sperimentazioni degli ultimi anni: pop, emo, elettronica e altre molteplici influenze che caratterizzano gli ascolti e i gusti dei vari musicisti che transitano o hanno collaborato con problemidifase.

Social link: InstagramTik TokSpotify