copertina-jpg

ZEUS ONE & DJ DILOZETA feat. ELA “Complici”

Tempo di lettura:3 Minuti, 8 Secondi

Il rapper Christian Olivari, in arte Zeus One, nasce a Rho (Mi) nel 1980. 

Nel ’93 inizia la sua carriera musicale, scrivendo i primi testi e formando diversi gruppi. Con la band ‘La click quimmoda’ prende il via la sua carriera artistica professionale e da lì un’escalation di successi, realizzati attraverso numerosi album e calcando oltre mille palchi, tra eventi, festival e programmi televisivi in Italia ed Europa. Ha aperto i concerti di grandi nomi del panorama musicale, quali Marracash, Fabri Fibra, Mobb Deep, Tiromancino, Zero Assoluto… Non mancano neppure collaborazioni importanti, come quelle con Linus e Nicola Savino, per citarne alcune.

Ora è fuori ‘Complici’, il suo ultimo singolo, realizzato con Dj Dilozeta.

Il brano, scritto dallo stesso Zeus One, è cantato in feat con Ela, mentre la parte strumentale è naturalmente a cura di Dj Dilozeta. Registrazione, mix e mastering sono stati affidati a Filadelfo Castro di Nerolidio Studio.

Pezzo scanzonato e leggero, da ballare senza pensieri, che porta però una tematica di grande attualità. 

Il brano pone infatti un interrogativo antico ma sempre attuale: esiste l’amicizia tra uomo e donna? Forse per arrivare ad una risposta bisognava giungere ai giorni nostri, in cui la perdita di fiducia nei confronti dei sentimenti è sempre più evidente e si preferiscono rapporti di amicizia sessuale, in cui non entra in gioco il coinvolgimento emotivo. 

Si può però essere veramente amici ed amanti allo stesso tempo, senza provare gelosia e coinvolgimento? Zeus One, Dj Dilozeta ed Ela, attraverso questo brano, provano a dare la risposta.

Leggi anche:  Il Rapper Tuono presenta il suo nuovo singolo Come Prima

La stupenda voce di Ela si sposa alla perfezione con le tonalità di Zeus, il tutto supportato ed esaltato dal ritmo reggaeton di Dj Dilozeta, che non lascia certo tempo alla noia.

La copertina riporta le immagini dei tre artisti, su di un coloratissimo fondo fluo.

Il videoclip, realizzato per la regia di Zeus One e Dj Dilozeta, con riprese e montaggio a cura di Graffi Production, evidenzia la complicità nella quotidianità ed il legame della solida amicizia tra Zeus One ed Ela, che affrontano la loro vita apparentemente in maniera serena. Ma un mix di attrazione fisica e gelosia reciproca, soffocata per il timore di rovinare i rapporti, turba la loro tranquillità. Nel momento in cui Ela, tramite chat, invita a cena Dj Dilozeta, il pensiero di Zeus le appare sotto forma di miniatura e la sgrida; lo stesso succede quando è Zeus a flirtare con un’altra ragazza ed a manifestarsi è il pensiero di Ela. I due si faranno dispetti per tutta la durata di questo divertentissimo video, cercando di sabotare i reciproci appuntamenti.

Mai come in ‘Complici’ è vero il detto ‘l’apparenza inganna’, tanto sotto l’aspetto dei comportamenti, che non sempre corrispondono ai sentimenti provati, quanto sotto l’aspetto dei contenuti che, a volte, camuffati da canzonette, si rivelano invece decisamente profondi!

Leggi anche:  Gianni Testa – Produttore in ascesa, oggi direttore artistico di due importanti realtà discografiche, Joseba Publishing e Joseba Label.

Stefania Castino

Close