Vai al contenuto
  • 2 min read

Zeno Lee presenta il suo nuovo singolo www.valentino

Dopo il doppio singolo BLOOMING DREAM e NEO COWBOY, Zeno Lee presenta il suo nuovo singolo, proprio in occasione della festa più romantica dell’anno: www.valentino è ancora una volta l’espressione di quel genere che definisce l’identità sonora di Zeno, il Digipop, termine da lui coniato che racchiude il mondo Digital e quello Pop. L’obiettivo dell’artista e cantautore italiano è trasferire energia e un mood positivo, e diffondere, attraverso la musica elettronica, le diversità culturali e artistiche.

Da sempre, infatti, ogni suo lavoro è un omaggio al mondo orientale, che ha caratterizzato la sua formazione artistica musicale, e insieme racchiude moltissimi rimandi al mondo videoludico, la sua grande passione.

www.valentino è un ulteriore collage di sonorità ed estetica: dal K-Pop e J-Pop, fino all’EDM, passando per la musica Bubblegum e l’europop anni ‘90, proprio quello dei leggendari Aqua.

Il collante è la musica elettronica e la Chiptune. A partire dal titolo e in tutto il testo del brano, l’universo del “world wide web” è infatti il tema portante, anche quando si parla d’amore:

“Scrivimi, quando vuoi e io ti risponderò”

“Scrivimi baby, Non te ne pentirai siamo entrambi, online tonight.”

L’amore ai tempi del web, quindi, in un risultato assolutamente unico, tra hardcore e sparkling. Un progetto, quello di Zeno Lee, paragonabile solo ad Alberto Camerini, l’”arlecchino del rock italiano”, per l’estetica eccentrica, l’approccio effervescente e innovativo: Zeno Lee punta a diventare così la nuova “maschera” della scena pop nostrana.

ZENO LEE- BIO

Zeno Lee è un artista e cantautore italiano. Cresciuto fra gli arcade di diversi paesi, fin dal 1999 va avanti a “pane, anime e J-Pop”. In breve tempo (e con un non troppo veloce Internet Explorer) ha poi ampliato la sua gamma di generi musicali preferiti, grazie alla scoperta di cantanti provenienti da diverse parti dell’Asia, che racchiude ancora oggi i suoi modelli artistici principali. Nel corso degli anni Zeno Lee ha sviluppato una sua identità sonora, da lui definita “Digipop” (Digital Pop), il suo obiettivo è il far conoscere bellezza delle diversità, artistiche e culturali, tramite la musica elettronica.

Il Digipop di Zeno rappresenta un mix di generi diversi, che spaziano EDM , alla musica Bubblegum, ma che ha. una chiave in comune: la Chiptune. Dal 2020 fa parte dell’etichetta discografica milanese FLUIDOSTUDIO.

Segui #ZENOLEE InstagramTikTok

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Continua
50%