YULE presenta “Il mostro” che parla per lei

yule
YULE

YULE, al secolo Elena Ricci, è una giovane artista che ha deciso di guardare in faccia al silenzio assordante delle sue giornate e di rispondergli a tono, con un brano senz’altro potente: “Il mostro” è il titolo del singolo d’esordio di YULE. Il brano ha sonorità pop rock che ci fanno pensare che l’artista abbia ascoltato molta musica stile Elisa e che abbia sicuramente molto da dire. Infatti l’attitudine della traccia è legata alla determinazione di chi vuole trasporre in musica un immaginario represso per molti anni. “Il mostro” è un brano emozionale che racconta di quei momenti in cui ci si lascia assorbire dal silenzio e in cui non si sa come esprimere il caos interiore.

Yule risolve la questione ponendo la rabbia compressa in un bomba, una di quelle che determina un’esplosione liberatoria e sentimentale. Il brano forte, assolutamente, se si pensa che si tratta di un esordio. Certo, si può sempre migliorare, ma questo brano sicuramente si discosta dalle numerose proposte discografiche che ogni settimana intasano le cuffie degli addetti al settore.

YULE libera “Il mostro” che è in ognuno di noi

Il progetto di YULE è sicuramente da tenere a portata d’orecchio, ma per il momento cerchiamo di scoprire qual è “Il mostro” che ci portiamo dentro, di guardarlo in faccia e di lasciarlo andare via anche grazie a questo azzeccatissimo brano.

Potrebbero interessarti anche...