Vai al contenuto
  • 2 min read

VIMINE CI RACCONTA IL NUOVO BRANO “PASSATEMPO”

“PASSATEMPO” è il nuovo singolo di VIMIME,  Il brano, inserito da Spotify nella playlist editoriale “Anima Rnb, e distribuito da ADA Music Italy per Amarena Records parla della passione per la musica e della vita da artista.

Una medium ballad prodotta da Alessandro Landini, dal sound rnb, newsoul e indiepop che mette in risalto la vocalità black dell’artista. Vimine, all’anagrafe, Vincenzo Ventrella, nasce come cantautore Pop / R&B. Di origini Pugliesi, classe ’92, inizia il suo percorso partecipando a diversi contest e festival musicali. Studia canto e pianoforte e a maggio del 2021 pubblica il primo singolo “Perfetta così”.

Abbiamo chiesto a Vimine di rispondere alle nostre domande:

Cosa ti ha ispirato a diventare un musicista? Quanti anni avevi quando hai iniziato a suonare?

Ho iniziato a suonare pianoforte all’età di 29 anni. Credo la voglia di raccontarmi e comunicare qualcosa con la mia musica, la mia voce e le mie storie. E’ una cosa che non ho mai razionalizzato l’ho sempre vissuta come una esigenza.

Come descriveresti la tua musica?

Le mie principali influenze sono il pop, e la parte più rnb dell’attuale scena indie italiana, mi piace immaginare che la mia musica possa essere ascoltata nella quotidianità ed entrare nella vita e nelle case o auto della gente.

Dov’è il luogo del tuo concerto ideale?

Ovunque si riesca a creare una connessione con il pubblico, e ci sia la possibilità di portare la mia musica.

Qual è la tua canzone preferita da esibire?

Di solito è l’ultima che pubblico ma ovviamente non ho una preferenza sarebbe come dire ad una madre chi preferisce tra i suoi figli ahahah

Quali musicisti celebri ammiri?

Ci sono tanti artisti della scena indipendente che stimo e con cui mi piacerebbe collaborare, dovendone scegliere tre vi direi Venerus, Roshelle ed Ethan

Qual è il miglior consiglio che ti è stato dato?

Tra i tanti, quello che prendo sempre in considerazione, fa riferimento al percorso di un’artista, che i passi vanno fatti uno alla volta con intelligenza e di non avere la fretta di arrivare all’obiettivo, altrimenti si rischia per un piccolo errore di percorso, di rovinare tutto.

Buoni propositi e progetti per il nuovo anno in arrivo ?

Sto lavorando al mio prossimo brano che vorrei far uscire in autunno, e chi sa per l’anno nuovo riuscire a terminare anche l’ep avendo cmq altri brani già pronti.

SEGUI VIMINE SU INSTAGRAM 

 

nv-author-image
Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.