VILLABANKS svelata la tracklist di FILTRI + NUDO

VILLABANKS SVELATA LA TRACKLIST DI “FILTRI + NUDO” IL NUOVO ALBUM DISPONIBILE IN FISICO E DIGITALE DA VENERDÌ 23 LUGLIO IL PUNTO DI ARRIVO DI UN PERCORSO INIZIATO CON IL MIXTAPE “FILTRI”

Svelata la tracklist di “FILTRI + NUDO (Virgin Records/Universal Music Italia), il nuovo album di VillaBanks in arrivo venerdì 23 luglio in formato fisico e digitale, che chiude il percorso iniziato con il mixtape “FILTRI” uscito questa primavera: due pezzi dello stesso puzzle, ma al tempo stesso due lavori profondamente diversi che si arricchiscono e si completano a vicenda.

“FILTRI + NUDO” è disponibile in pre-save e pre-order al link https://vir.lnk.to/FILTRI_NUDO. Oltre che nelle versioni fisiche standard di doppio CD e doppio vinile, l’album uscirà anche nella versione autografata (in esclusiva Amazon) e nel formato speciale doppio CD autografato + cappellino “Pussykiller”, nato dalla collaborazione tra VillaBanks e Cop Killer (pre-order in esclusiva sullo store Universal Music al link https://bit.ly/3h3d2M).

Al già noto “FILTRI”, caratterizzato dalla presenza di grandi collaborazioni – con anche artisti e producer internazionali provenienti da generi diversi – in tutte le tracce dell’album (tranne che in “Marcel”) si affianca “NUDO”, un lavoro diverso e introspettivo in cui troviamo un solo feat. con Lil Kvneki: VillaBanks è il protagonista indiscusso di “NUDO” e si mostra senza veli in tutta la sua intimità.

Villabanks-FILTRI-NUDO-Cover

Questa la tracklist completa dei brani che andranno a comporre “FILTRI + NUDO”:

CD 1

  1. VillaBanks – Jackpot [prod. Linch]
  2. VillaBanks – Felina [prod. Linch / Reizon]
  3. VillaBanks – Mandarine [prod. Linch]
  4. VillaBanks – HD [prod. The Beginning]
  5. VillaBanks – De Veldà [prod. Andre Camilo] 
  6. VillaBanks – Muchas Gracias [prod. Joe Mike]
  7. VillaBanks – Albicocca [prod. Winniedeputa/Linch]
  8. VillaBanks – Dirty Sì [prod. The Beginning]
  9. VillaBanks – Fumo [prod. Joe Mike]
  10.  VillaBanks – Sensazioni Momentanee (feat Lil Kvneki) [prod. Linch / Reizon]
  11.  VillaBanks – Bebote [prod. Joe Mike]
  12.  VillaBanks – Egoista [prod. DST]

CD 2

  1. VillaBanks – Il Doc (feat Papa V) [prod. Reizon / Lincho]
  2. VillaBanks, Key Largo – PAPI RMX [prod. Amine]
  3. VillaBanks – Marcel [prod. Amine]
  4. VillaBanks – Porno (feat Lil Kvneki, Il Genio) [prod. winniedeputa / Lincho]
  5. VillaBanks – Mania del controllo (feat Hache-P) [prod. Dst / unphazzed / Lincho]
  6. VillaBanks – Cresima (feat Taxi B) [prod. Greg Willen]
  7. VillaBanks – Amore Toxic (feat Random) [prod. Fri2 / Lincho]
  8. VillaBanks – Rompo (feat Boro Boro) [prod. Andre Camilo]
  9. VillaBanks – Story (feat Ketama126) [prod. Reizon/Linch]
  10.  VillaBanks, Elilluminari – Perros [prod. Tunin slow]
  11.  VillaBanks – Vivere (feat Franchino) [prod. Mattia Trani]

I due dischi sono stati mixati e masterizzati da Tommaso Colliva.

Attraverso il filo conduttore delle tematiche di irriverenza, sensualità e internazionalità che legano i due lavori discografici, “FILTRI + NUDO” è il punto di arrivo di un percorso di liberazione che è passato attraverso “FILTRI”. VillaBanks si è spogliato dai preconcetti, ha superato le barriere e ora si sente finalmente libero.

Mi sono reso conto che vivevo attraverso dei filtri – commenta l’artista – e che dovevo necessariamente rimuoverli per avere una visione chiara della mia vita. ‘FILTRI’ è nato proprio dalla consapevolezza, dalla realizzazione dell’esistenza di questi limiti. Con ‘FILTRI + NUDO’ adesso finalmente posso liberarmene.”

FILTRI

Vieri, aka VillaBanks, ha 20 anni, vive attualmente a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi” e nel giro di pochi mesi riesce a farsi notare e creare attorno a lui una fanbase di fedeli “organica” senza utilizzare nessun tipo di promozione. Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca” e a ottobre “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato oro, dopo aver superato i 18 milioni di stream su Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemical nel brano “Succo di bimbi”. A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”. Ad aprile l’artista collabora con Guè Pequeno e Greg Willen al brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”, inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.

https://www.instagram.com/villabanks/?hl=it

Feedback
Feedback
Se lo desideri scrivi il tuo feedback
Prossimo
Inserisci la tua email solo se desideri essere contattato in merito al tuo feedback
Torna
Invia
Sei il migliore! Grazie per aver inviato il tuo feedback