Vai al contenuto

Vicoli è il nuovo singolo di Michele Di Domenico

A distanza di un mese dall’uscita del Singolo “Sei fatta cosiMichele Di Domenico ritorna con la canzone dal titolo: “Vicoli“.

Una canzone che fonde sonorità moderne con la canzone d’autore italiana. La scrittura spontanea voce e chitarra è levigata da un lungo processo di post-produzione. Sapientemente arrangiata dal Maestro Tiziano Popoli. Il testo parla di una storia fantasticata, un incontro clandestino tra due amanti.

Vicoli

Michele Di Domenico cantautore originario di Matera, attualmente vive a Jesolo in provincia di Venezia, ci racconta del suo nuovo singolo:

E’ una canzone che fonde la modernità con la canzone d’ autore italiana alla quale sono molto legato. Racconta la storia di un incontro clandestino tra due amanti che non si realizzerà mai, ma viene solo immaginato. Sullo sfondo fa da cornice Milano, che accompagna le vicende dei protagonisti.

Ascolta Vicoli su Spotify

Open in Spotify

Biografia Michele Di Domenico

E’ un cantautore di origini Lucane che vive a Jesolo in provincia di Venezia. Ha iniziato a studiare pianoforte all’ eta di 8 anni, successivamente è passato allo studio del violino. All’ età di quindici anni i suoi genitori gli regalarono una tastiera e iniziò così a scrivere le sue prime canzoni.

Ha partecipato a diversi concorsi come: Il Festival di San- Marino, Castrocaro, Voci Domani, San remo Lab, il Festival Show e il Tour Music Fest. Dal 2016 inizia a collaborare con il produttore musicale Thomas Ferro.

Nella sua poetica ama affrontare tematiche sociali impegnate come nelle canzoni: “Radio Aut” e “Dal fondo del mare”, ma possiamo anche trovare canzoni che trattano temi legati alla sfera emotiva, come nel caso dell’ ultimo singolo “Vicoli”.