Vicoli ciechi è il nuovo singolo di Nae M.

VICOLI CIECHI Nae M

Vicoli Ciechi” parla di un amore ormai saturo che ha il sapore di una città di provincia. Un amore confuso, instabile e a tratti non corrisposto. Di quelli che ti fanno passare le notti in bianco ma ai quali non riesci a dire di no.

Il titolo si riferisce proprio a questo senso di smarrimento ed impotenza di fronte ad un rapporto malsano, da cui si cerca di trovare una via d’uscita.
Oltre al tema dell’amore “tossico” si vuole porre l’attenzione però, anche sulla difficoltà di crearsi un futuro in una città di provincia, che sembra quasi spingerci a trovare la felicità in luoghi e persone che non sono adatti a noi, e che in fin dei conti ci fanno sentire soli. Questo concetto viene espresso nel brano con le seguenti parole: “Soli in questa città, cercando nei vicoli ciechi uno spazio di felicità”.

A livello di sound, il brano in questione è di stampo R&B, con sonorità sensuali ed avvolgenti che contribuiscono a creare un mood introspettivo e riflessivo.

Vicoli Ciechi vuole poter essere d’aiuto a tutti coloro che si sentono smarriti, e vuol ricordare che, nonostante nella nostra vita i “Vicoli Ciechi” e gli ostacoli possano sembrarci tanti, a tutto c’è sempre una soluzione ed una via d’uscita. Nulla è insormontabile.

Open in Spotify

BIOGRAFIA Nae M.

Nae M. è una cantautrice e cantante R&B/Neo-Soul nata nel 2000 in una città della provincia di Torino.

Si appassiona alla musica fin da piccola; all’età di 7 anni intraprende gli studi di pianoforte, e due anni dopo inizia a studiare canto, cominciando un percorso che la porterà pian piano ad ampliare i suoi gusti musicali e stilistici. All’età di 15 anni scrive il suo primo testo e partecipa ad alcuni concorsi regionali, avendo la possibilità di esibirsi accompagnata dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Nel 2019 Nae M. registra e pubblica i suoi primi singoli, scritti in lingua Inglese, e nello stesso anno si esibisce in alcuni Festival aprendo le serate con ospiti Venerus, Beba, Slait e Dani Faiv.

Nel 2020 frequenta il CPM Music Institute di Milano e comincia a lavorare al suo progetto in Italiano.

Nel 2021, si esibisce in una delle serate dell’Estate Sforzesca, dedicata al concorso Campus Band, vincendo la categoria “Cantautori” e aggiudicandosi una borsa di Studio presso il C.E.T. di Mogol.

Il suo secondo singolo in italiano “VICOLI CIECHI” è fuori ora!

Potrebbero interessarti anche...

FURNITURE · REMAP · MARTINS