VEDO IL MONDO UN PO’ SFOCATO, il primo album di nudda

nudda

Esce oggi venerdì 7 ottobre “vedo il mondo un po’ sfocato”, il debut album di nudda per talentoliquido, realtà multiforme e cross-inclusiva che cura a 360 gradi la musica “fluida” di giovani artisti emergenti.

Nottate insonni, risvegli con gli occhi rossi e gonfi di lacrime, paura, solitudine, paranoie e insicurezze: “vedo il mondo un po’ sfocato” è un viaggio in 8 tappe nell’universo più intimo di nudda, fatto di segreti e confessioni racchiuse nei testi introspettivi, nei sintetizzatori fluttuanti, nelle basi taglienti in stile 808s.

“Questo album nasce da uno sfogo, nasce per l’esigenza di tirare fuori tutte le emozioni e i pensieri che spesso tengo dentro, e di tutto ciò che non riesco a dire a parole.
Il titolo dell’album è ‘vedo il mondo un po’ sfocato’ ed è un viaggio tra i miei ricordi e tra i pensieri.”

Il titolo dell’album è anche il primo verso di comesifa, la focus track che racchiude i tratti distintivi del progetto: “vedo il mondo un po’ sfocato” è una commistione di generi e di influenze, nel quale l’elettro-pop si fonde a elementi di stile e di sound provenienti sia dall’elettronica dance, sia dall’urban e dalla trap d’oltreoceano che fanno da perfetto sfondo alla delicata voce di nudda.

Open in Spotify

TRACKLIST
01. effetto / 02. nonusciraidaqui / 03. acquagelida / 04. ambien / 05. sottosopra / 06. seiore / 07. comesifa / 08. farfalla

CREDITI
fuori per talentoliquido
Prod: rebtheprod takabisha
Mix e master: Roberto Proietti Cignitti presso Container Audio Room

nudda

CREDITI COPERTINA
Foto: Clarissa Vivirito
Artwork: Simone Pardi
MUA: Valentina Mazzotta
Styling: Marzia Cipolla

BIO

nudda nasce a Siena il 2 giugno del 2000. Si avvicina alla musica all’età di 13 anni trovando in lei forza e comprensione. Seconda al Festival Estivo (2018) e semifinalista di Area Sanremo, partecipa a X Factor 2021 dove raccoglie da subito consensi e apprezzamenti, fino al suo primo singolo “nonusciraidaqui” che la colloca da subito nel mondo del pop elettronico contemporaneo e che segna anche l’inizio del suo percorso discografico con la talentoliquido e The Bluestone Records.

È con “acquagelida”, brano entrato in numerose playlist editoriali delle maggiori piattaforme di digital streaming, che nudda mostra la sua versatilità e il suo lato più urban, seguita da “sottosopra” e “seiore”, che ulteriormente mostrano la versatilità del suo elettropop. E’ la vincitrice della targa Quirici al Premio Bindi 2022. Il 7 ottobre esce il suo primo album “vedo il mondo un po’ sfocato”, anticipato dal singolo “scusanonlofacciopiù” feat. Schiuma, uscito il 9 settembre.

IG nudda: https://www.instagram.com/nudda.mp3/

Potrebbero interessarti anche...