Vai al contenuto
  • 2 min read

VARIABILICOSTANTI Spacca

‘VariabiliCostanti’ è il nome del duo, composto da Giulia Marchetti e Daniela Strazzari, formatosi a giugno 2020, sotto la guida della loro insegnante di canto Silvia Gisani.

Dopo essersi aggiudicate il premio della critica al concorso canoro ‘Canta Rio’, entrano in contatto con l’etichetta PMS Studio e, da questa collaborazione, a febbraio 2021 viene pubblicato il primo pezzo inedito, dal titolo ‘Giornozero’, scritto dall’autrice e compositrice Mila Normanni (che vanta collaborazioni con Biagio Antonacci e Loredana Errore). Nello stesso anno si esibiscono durante la manifestazione benefica ‘Agosto con Noi’, a favore dell’Istituto Ramazzini di Bologna.

È fuori da gennaio il loro secondo inedito, dal titolo ‘Spacca’, scritto da Giulia Marchetti e Raffaele Montanari, per l’etichetta PMS Studio.

Il brano è un grido che invita ad uscire dagli schemi di una società spesso guidata da modelli predefiniti, rompendoli e realizzando quello che ci rende felici. Un inno a se stessi ed allo stare bene.

‘Fregatene 

Sai che poi non conta proprio niente

Quello che ti dice 

Quello che dice la gente’

Un bel mix vocale, che affianca toni tanto limpidi e delicati quanto incisivi e grintosi, si accompagna con sonorità dal ritmo incalzante. L’insieme che ne deriva, accentua ed esalta quella ‘ribellione’ al conformismo inneggiata nel testo.

La copertina è caratterizzata da tre immagini distinte; in alto compaiono titolo e nome del gruppo, mentre nella parte inferiore, le due artiste vengono separatamente ritratte in locations alquanto particolari.

Un brano ricco di forza e positività, da ascoltare a tutto volume per ritrovare la giusta carica.

È proprio il caso di dire che il nuovo singolo delle VariabiliCostanti… Spacca!

Open in Spotify

Stefania Castino

nv-author-image

desa-comunicazioni

Continua
50%