UN FINE PIÙ GRANDE è il nuovo singolo di KUBLAI

Fuori oggi mercoledì 29 marzo 2023 in distribuzione Artist FirstUn fine più grande“, il nuovo e definitivo capitolo di Kublai, in attesa del suo nuovo EP in uscita mercoledì 12 aprile 2023, dal titolo “Sogno vero“. Torna il progetto solista di Teo Manzo, che ci aveva tenuto in attesa dal suo esordio omonimo nel 2020, e che oggi ci offre un brano di vibrante oscurità che, incredibilmente, si può anche ballare. Kublai descrive così l’inizio musicale e ufficiale dell’estate e la soluzione finale alla malinconia: ci troviamo in un sogno, è estate, la spiaggia non può essere lontana. Quando arriviamo, il mare è una distesa di inchiostro: scrivere è l’unico modo per non annegare.

KUBLAI “UN FINE PIÚ GRANDE” è il nuovo singolo

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Raggiungere un fine più grande era solo un desiderio, un’astrazione.
Ora è un istinto vitale, necessario, non più rimandabile.

Musica di Mamo e Teo Manzo
Parole di Teo Manzo
Prodotto da Vito Gatto
Mixato da Guido Andreani
Masterizzato da Giovanni Versari
Artwork a cura di Paolo Castaldi

Kublai è un disco nuovo, ma fuori dal tempo […], è un ibrido tra canzone d’autore ed elettronica, con echi di progressive. È cantautorato progressive, se vi piace la definizione.” (Rolling Stone)

“Cos’altro si può dire di quest’esordio? Un piccolo grande capolavoro, arte a trecentosessanta gradi, poco altro da aggiungere per qualcosa che è in grado di coniugare istanze artistiche e letterarie con talento e originalità. Perfetto.” (Rockit)

KUBLAI SU SPOTIFY: http://spoti.fi/3GtksUo

BIO:

Kublai è un progetto di musica inedita di Teo Manzo. Il nome deriva dall’omonimo album di esordio del 2020, che immagina una conversazione notturna tra l’imperatore Kublai e Marco Polo. In linea con il concept di questo disco, Kublai vuole essere un progetto dialogico, alimentato dalla collaborazione con musicisti sempre diversi e, per questo, dagli esiti imprevedibili. È il caso di Sogno vero, il nuovo EP in uscita nel 2023, scritto a quattro mani con Mamo (già batterista degli Io?Drama) e prodotto da Vito Gatto.

Teo Manzo è nato e vive a Milano. Cantante, autore, compositore, nel 2015 ha pubblicato Le Piromani, suo primo album solista, che gli è valso diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Fabrizio De André per la Poesia 2016. Nel 2019 ha girato l’Italia come voce del fortunato spettacolo De André 2.0, nato in occasione del ventennale della scomparsa del cantautore genovese. Nel 2020 ha esordito con Kublai, un progetto in forte discontinuità con la canzone d’autore tradizionale, diviso tra elettronica, testi onirici e canto melodico.

https://www.instagram.com/kublaismusic/

Condividi questo articolo