Vai al contenuto
  • 2 min read

UGUALE A IERI il nuovo singolo della cantautrice BIBA

Fuori sui digital stores dall’11 febbraio 2022 Uguale a ieri, il quarto singolo della cantautrice romana Biba.

Una roccia dal cuore caldo. Biba è grinta e determinazione, una creatura che dà vita a inebrianti atmosfere di empirica dolcezza e solide incertezze.

Le influenze elettroniche continuano a mischiarsi all’approccio rock che ha caratterizzato i lavori precedenti. Uguale a ieri è stato registrato al Cubo Rosso Recording sotto la direzione artistica di Aurelio Rizzuti e grazie a Riccardo Laurenti (chitarre), Matteo Di Stefano (tastiere e synth), Damiano Malori (basso).

Open in Spotify

Il singolo anticipa l’uscita di un EP previsto per marzo 2022.
L’artista dichiara:

«Uguale a ieri è “un’illusione”. L’attesa. L’attesa di ciò che continuiamo a cercare spasmodicamente ma che in realtà non esiste più. Come in un loop temporale restiamo convinti che prima o poi la troveremo. Accettare ciò che siamo, errori ed eventi, forse è l’unico modo per ricominciare».

BIOGRAFIA
Biba, pseudonimo di Benedetta Barone, ha 25 anni, vissuti interamente nella capitale, studia visual design e odia il mare ad agosto. Inizia a suonare la chitarra all’età di 14 anni per poi avvicinarsi al canto ed infine assecondare l’impellente necessità di scrivere. Odia stare da sola e da più di due anni ha scelto i suoi fidati compagni di viaggio che sono diventati la sua famiglia (Riccardo Laurenti, Damiano Malori, Matteo Di Stefano). Con loro sta affrontando il primo lavoro in studio capitanato da Aurelio Rizzuti del Cubo Rosso Recording. Sonorità elettroniche e dure si contrappongono alla trasparenza di testi prettamente cantautoriali, con l’intenzione netta di rompere qualsiasi tipo di schema.  Ad ottobre 2020 esce il suo primo singolo “Le cose che non mi dici”, seguito da “Senza Paura” a fine novembre, e da “Venere” a fine aprile.

Credits
Artist: Biba
Arrangements: Aurelio Rizzuti
Music: Riccardo Laurenti (chitarre), Matteo Di Stefano (tastiere e synth), Damiano Malori (basso).
Recorded by: Cubo Rosso Recording
Mix: Aurelio Rizzuti – Il cubo rosso recording
Mastering: Fabrizio De Carolis – Reference Mastering
Distribuzione Artist First
Manager: Ludovica Russo/ Management Russo
Artworks: Benedetta Barone (@_bb.design)

Segui BIBA qui:
Facebook: https://www.facebook.com/bibamusicofficial
Instagram:
https://www.instagram.com/bcomebiba/
Spotify:
https://spoti.fi/3o3Sztk

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Continua
50%