oggi mi manchi copertina

TIZIANA ANDREOLI E MORENA RIZZI PUBBLICANO IL BRANO “OGGI MI MANCHI”

Fuori il brano “Oggi mi manchi” della  Tiziana Andreoli con Morena Rizzi autrice del testo, entrambe bolognesi.
Il singolo è un omaggio all’amicizia vera, proprio quella che lega le due artiste da diversi anni e che hanno voluto omaggiarla insieme con questa discografica.
La è una piacevole melodia soul e jazz che si poggia su un “tessuto armonico” composto interamente dalla stessa cantante e suonato da validi musicisti che lo hanno ulteriormente impreziosito: Claudio Castellari al pianoforte, Toni Moretti al contrabbasso e Nancy Luduena alla batteria.
Tiziana Andreoli descrive il brano così: “Nasce dalla storia di una vera amicizia tra me e Morena, autrice di questo meraviglioso testo, una persona che è entrata nella mia vita tanti anni fa grazie alla musica e per fortuna non ne è più uscita. Mi colpì la sua simpatia e la sua esuberanza, molto distante dal mio essere riservata e introversa, non avremmo potuto essere più diverse. Cominciammo a conoscerci sempre meglio fino a consolidare un rapporto di fiducia e a condividere tanta musica. Quando mi trasferii tra Trieste e Roma per lavorare con la mia musica, Morena mi sostenne con entusiasmo, accompagnandomi alla partenza di un che durò più di un anno.
Un giorno una lettera, che ho sempre custodito, iniziava così -Oggi mi manchi tanto, in questi giorni grigi dove magari due chiacchiere e un caffè sarebbero una buona spalla per entrambe … mi manchi- una magia di amore che oggi abbiamo trasformato in musica. La fusione del testo di Morena con la mia musica e voce, impreziositi dal magistrale apporto di musicisti, Claudio Castellari al pianoforte, Toni Moretti al contrabbasso e Nancy Luduena alla batteria, hanno dato vita al senso poetico di “Oggi mi manchi”, dal sviluppato inevitabilmente verso un gusto jazzistico”.
Oggi mi manchi è online sul canale al seguente link e a breve sui digital distribuito dall’ Rising Time:
https://www.youtube.com/watch?v=w3pY5A2gO0U
Il singolo è promosso da Music in .
Leggi anche  LOSTINWHITE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE “UNSTABLE”