the nude 768x768

The Nude

La decennale collaborazione artistica tra Luca Maria Baldini e Simone Ricci / The Nude, autore del brano, prende nuovamente vita in questo remix ad opera di Baldini di “Little Blue Flower”. (entrambe le versioni per Blooms Recordings/PMS Studio)
I due artisti suonano insieme fino al 2012 facendo parte della formazione dei Kisses From Mars e poi collaborano come produttori e musicisti a diversi progetti.
La peculiarità di quest’ultimo è che proprio Baldini curò la registrazione e l’arrangiamento del brano, e di tutto il disco che lo contiene.
 (“From the Inside” – The Nude, 2016).
Con questa rivisitazione dallo spiccato sapore elettronico la volontà dei due è quella di creare un ulteriore ponte temporale artistico e colmare un forzato distanziamento dovuto alla pandemia globale, periodo in cui è nata ed è stata realizzata l’idea del remix.
La copertina, è un opera di Francesca Artoni.

BIO

Progetto solista dell ex chitarrista e co/fondatore dei Kisses From Mars, Simone Ricci.
La “nudità” comunicativa, le sensazioni, i suoni caldi e i bassi profondi filtrano le liriche spesso minimali che dipingono sensibilità
potenti e personali. Il disco rock/ambient elettronico “From The Inside” è prodotto da PMS Studio (www.pmsstudio.com) ed esce ufficialmente il 31 Agosto 2016 in tutti i migliori stores digitali come iTunes, Google Play, Deezer, Spotify, Tidal e in formato cd fisico. Unitamente alla pubblicazione del disco è stato reso disponibile il primo videoclip ufficiale realizzato sul brano “little blue flower” attraverso le piattaforme di video-sharing come Youtube e sulle TV digitali.
Nel 2019 Esce il singolo “Is This Not” con l’etichetta indipendete Blooms Recordings
Il 22 dicembre esce per l’etichetta discografica Blooms Recordings, il singolo The Lighthouse dalle sonorità psicadeliche e atmosfere da soundtrack.
Sempre per l’etichetta Blooms Recordings, il 16 Gennaio esce il singolo “Little Blue Flower remix” remixato da Luca Maria Baldini e distribuito dall’etichetta discografica PMS Studio.

Questi i link ai digital stores dove ascoltare il brano.
Leggi anche  ANNA BASSY: In uscita il 15 ottobre il debut EP MONSTERS

Altri Articoli Interessanti