Premessa
L’utente del servizio è responsabile unico dell’utilizzo dei servizi messi a disposizione da Diffusioni Musicali (in seguito DM). L’utente si impegna dunque a conservare nella massima riservatezza e a non trasferire a terzi, i codici alfanumerici (denominati “password”) necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi, sollevando DM dalla responsabilità per smarrimenti e alterazioni degli stessi.
DM non ha alcun obbligo di controllare i contenuti dell’utente, ma ha il diritto di informare l’Autorità Giudiziaria nel caso venga a conoscenza di violazioni commesse dall’utente nell’utilizzo del servizio. Il materiale ritenuto “dubbio”, ad insindacabile giudizio di DM, verrà vagliato ed eventualmente cancellato. La cancellazione del materiale prevede inoltre la sospensione dell’account utente.
Il sistema permette di cancellare utenti non graditi e DM si riserva comunque di sospendere o cancellare utenti che abbiano comportamenti offensivi o non in linea con gli intenti del sito. L’utente solleva DM, da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, giudiziarie, governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali) conseguenti dall’utilizzo illegale del servizio da parte dell’utente stesso.
La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da DM, resta a carico dell’utente del servizio. DM si riserva il diritto di rimuovere i contenuti e/o impedire l’accesso al servizio, qualora l’Autorità Giudiziaria o Amministrativa, aventi funzioni di controllo, dispongano la fine delle violazioni commesse dall’utente di DM.
All’utente è proibito
- modificare il “Nome pubblico da visualizzare” con Redazione o simili, che facciano intendere che l’autore sia parte della redazione (Diffusioni Musicali non è una testata giornalistica);
- utilizzare un indirizzo email non valido (talvolta abbiamo la necessità di comunicare con gli utenti registrati);
- pubblicare articoli che non siano in linea con i nostri obiettivi;
- pubblicare articoli precedentemente pubblicati o troppo simili;
- pubblicare lo stesso articolo su più categorie;
- pubblicare materiale pornografico, osceno e/o favore della pedofilia;
- pubblicare materiale offensivo o con scopi contrari alla morale e al buon costume;
- pubblicare materiale con scopi contrari all’ordine pubblico;
- pubblicare materiale lesivo dei diritti di terzi;
- pubblicare materiale protetto da leggi sul diritto d’autore;
- pubblicare informazioni o banche dati in contrasto con la normativa vigente;
- pubblicare materiale per la condivisione non legale in reti di tipo peer to peer.
- pubblicare materiale detenuto illegalmente (software non originali, copie non autorizzate, fotografie o brani coperti da diritto d’autore, ecc.);
Servizio
Non sono in alcun modo attribuibili a DM malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati sensibili, e qualsiasi altro danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc. In nessun caso, né DM, né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi messi a disposizione su DM, potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall’attivazione o dall’impiego dei servizi e/o dalla interruzione del funzionamento di DM.
Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo l’eventuale cessazione del servizio. DM si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto.
Qualora DM fosse costretto ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, si cercherà di contenere il disservizio nel minor tempo possibile. DM definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a DM per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.
In nessun caso DM erogatrice dei servizi sarà ritenuta responsabile degli inadempimenti causati da terzi e che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell’utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l’utente ed il sistema di diffusionimusicali.org.
Rispetto dei termini
Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l’utente prende atto che l’erogatrice dei servizi di DM non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio.
In questo senso l’utente concorda nel non ritenere l’erogatrice dei servizi di DM responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.
DM si riserva il diritto di sospendere i servizi collegati al sito e/o di terminare in via definitiva tali servizi. Si riserva inoltre il diritto di modificare in ogni momento le condizioni di servizio, attraverso la pubblicazione aggiornata sulla presente pagina.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2022