Termini di Servizio

L’utente del servizio è responsabile unico dell’utilizzo dei servizi messi a disposizione da Diffusioni Musicali. L’utente dunque si impegna a conservare nella massima riservatezza e a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici (denominati “password”) necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi sollevando Diffusioni Musicali dalla responsabilità per smarrimenti e alterazioni degli stessi.

All’utente di Diffusioni Musicali è PROIBITO l’utilizzo del servizio per la pubblicazione e l’invio di:

  • messaggi di spam non richiesti dai destinatari;
  • materiale pornografico, osceno e a favore della pedofilia;
  • materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume;
  • materiale con scopi contrari all’ordine pubblico;
  • materiale lesivo dei diritti di terzi;
  • materiale protetto da leggi sul diritto d’autore;
  • materiale detenuto illegalmente (software non originali, copie non autorizzate, fotografie o brani coperti da diritto d’autore, ecc.);
  • informazioni o banche dati in contrasto con la vigente normativa;
  • materiale per la condivisione non legale in reti di tipo peer to peer.

Non essendo Diffusioni Musicali una testata giornalistica, è vietato registrasi con nome o nickname simili a REDAZIONE o che facciano intendere che, chi ha scritto l’articolo, sia un membro della redazione.

Diffusioni Musicali non ha alcun obbligo di controllare i contenuti dell’utente, ma ha il diritto di informare l’Autorità Giudiziaria nel caso venga a conoscenza di violazioni commesse dall’utente nell’utilizzo del servizio. Il materiale ritenuto “dubbio” ad insindacabile giudizio di Diffusioni Musicali, verrà vagliato ed eventualmente cancellato. La cancellazione del materiale prevede inoltre la sospensione dell’account utente. Il sistema permette di cancellare utenti non graditi e Diffusioni Musicali si riserva comunque di sospendere o cancellare utenti che abbiano comportamenti offensivi. L’utente solleva Diffusioni Musicali, da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, giudiziarie, governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali) conseguenti dall’utilizzo illegale del servizio da parte dell’utente stesso. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Diffusioni Musicali, resta a carico dell’utente del servizio. Diffusioni Musicali si riserva il diritto di rimuovere i contenuti e/o impedire l’accesso al servizio, qualora l’Autorità Giudiziaria o Amministrativa, aventi funzioni di controllo, dispongano la fine delle violazioni commesse dall’utente di Diffusioni Musicali.

Qualora l’utente non rispetti i termini sopra citati, Diffusioni Musicali si riserva il diritto di cancellare l’utenza senza preavviso alcuno. 

Per ragioni di sicurezza, saranno messi in Stand-by gli Account che rimarranno inattivi a lungo e/o non risponderanno alle segnalazioni via email inviate da Diffusioni Musicali.

Non sono in alcun modo attribuibili a Diffusioni Musicali malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati sensibili, e qualsiasi altro danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

In nessun caso, né Diffusioni Musicali, né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi messi a disposizione su Diffusioni Musicali, potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall’attivazione o dall’impiego dei servizi e/o dalla interruzione del funzionamento di Diffusioni Musicali.

Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo l’eventuale cessazione del servizio.

Diffusioni Musicali si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto.

Qualora Diffusioni Musicali fosse costretto ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, si cercherà di contenere il disservizio nel minor tempo possibile. Diffusioni Musicali definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.

Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Diffusioni Musicali per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

In nessun caso Diffusioni Musicali erogatrice dei servizi sarà ritenuta responsabile degli inadempimenti causati da terzi e che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell’utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l’utente ed il sistema di diffusionimusicali.org.

Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l’utente prende atto che l’erogatrice dei servizi di Diffusioni Musicali non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l’utente concorda nel non ritenere l’erogatrice dei servizi di Diffusioni Musicali responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

Diffusioni Musicali si riserva il diritto di sospendere i servizi collegati al sito e/o di terminare in via definitiva tali servizi.

Diffusioni Musicali si riserva il diritto di modificare in ogni momento le condizioni di servizio, attraverso pubblicazione aggiornata sulla presente pagina.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2021