Adesso rimani 600x600

Successo per il video “Adesso rimani” di Ernesto Schinella in radio con il singolo.

In radio da oltre un mese con il , il cantautore calabrese ha raggiunto le 70mila visualizzazioni con il del singolo “Adesso rimani”, prodotto da Gianni Testa. Il brano, presente nelle principali classifiche radiofoniche, porta anche le firme di Giovanni Segreti Bruno e Graziano.

Giovane ma con tantissime esperienze televisive Rai e Mediaset alle spalle, come “Ti lascio una canzone”,”Porta a Porta”, “Il di Rai International”, “Miss Italia 2008”, “Volami nel cuore”, ecc. Presente come attore anche in alcune fiction quali “I fratelli Benvenuti – Rete 4”, “I fratelli detective – Canale 5”. Tra le esperienze estere i ad Atlantic City nel 2010 con Orietta Berti e Francesco Merola.

“Adesso rimani” è un brano scritto per ricordare che, anche dopo la più brutta delle avventure, l’amore vero può finalmente arrivare per consentire a due cuori sinceri di rompere le catene del passato e sentirsi pericolo.

“Eri impaurita, amore mio, non dirmi no. Un passato che rende ogni ricordo un pericolo”.

È con queste parole che inizia il testo di “Adesso rimani”.

Il brano parte dalla consapevolezza che non sempre gli anni passati capaci di lasciare una traccia di dolcezza e serenità.

A volte, infatti, capita di inciampare nelle disavventure della vita e scoprirsi improvvisamente intrappolati nella paura e nella violenza.

Leggi anche  Tra le donne più influenti del 2021, EMEL in concerto, sab 6 novembre, Udine

Tuttavia dal dolore del passato si può fuggire per concedersi quella felicità che per troppo tempo è stata soltanto immaginata: “eppure domani scopriremo i lasciati morire”.

Dal 2016 studia presso la SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC di Roma.

Nel 2019 entra a far parte della Joseba Publishing, dove lavora insieme a Gianni Testa e mette nero su bianco i suoi pensieri musicali.