“Strada Blu” è il nuovo singolo di Aliante

aliante strada blu

È uscito il 25 Marzo “Strada Blu“, il nuovo singolo di Aliante, progetto musicale salernitano nato nel 2013 dalla collaborazione tra il cantautore Moreno Naddeo e il chitarrista e polistrumentista Nicola Fierro.

Il brano dà il titolo al disco, che uscirà invece l’8 aprile interamente autoprodotto.

Il sound del duo si ispira al folk, all’ambient e all’ alt rock. Il risultato è un repertorio elettroacustico che si snoda tra musica d’autore e paesaggi sonori, con testi figli della tradizione cantautorale italiana come del nuovo cantautorato alternative internazionale.

Aliante Strada Blu

aliante strada blu

“Immaginiamo questa “Strada blu” come un percorso interiore volto alla ricerca del proprio modo di essere, delle proprie verità. Nonostante il più delle volte si percorra con timore, in quanto facilmente ci si ritrova a dover dare un passaggio ai propri demoni, il risultato del viaggio può essere sorprendente, confortante.

In questo concetto si racchiude il nostro modo di scrivere canzoni, dunque trovare il titolo di questa piccola raccolta di brani ci è risultato abbastanza facile”.

Il videoclip, girato nella periferia di Salerno, è stato scritto e diretto da Pierpaolo Perna. La trama vede due personaggi, apparentemente opposti, coinvolti in un duello all’ultimo sangue.

In realtà essi rappresentano due facce della stessa medaglia, due personalità appartenenti allo stesso individuo.

Un dualismo ispirato agli scritti di Hesse, in particolare a “Il lupo della steppa”, opera che ha inspirato anche il testo della canzone.

Instagram: https://www.instagram.com/alianteband/
Facebook: https://www.facebook.com/alianteband

DM Staff Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Potrebbero interessarti anche...