Stona anticipa qualcosa sul prossimo Album nell’intervista

stona

Dal 18 marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Vietato abbandonare i sogni” (PSR FACTORY LABEL), il nuovo singolo di Stona, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 marzo. La canzone nasce da una riflessione introspettiva vissuta davanti a uno specchio, dove il cantautore si mette in guardia, si consola, si ammonisce e prende le misure col proprio passato, presente e futuro. Protagonista della canzone sono proprio i sogni: una materia incorporea, un’entità che dà il significato alle nostre esistenze e Stona mette bene in guardia se stesso e l’ascoltatore a non abbandonarli mai lungo il proprio cammino.

stona

Spiega l’artista a proposito del brano: “I sogni come le nostre speranze sono una materia incorporea, un’entità che dà però significato alle nostre vite e per questo da non abbandonare mai.“

Ne abbiamo parlato direttamente con Stona nell’intervista

Ha ancora senso pubblicare un album nel 2022?
In effetti è una concezione che può risultare datata in quanto sono cambiati i supporti attraverso cui ascoltare musica; oggi capisco che è difficile avere anche solo il tempo di fermarsi 30 minuti ad ascoltare 10 tracce di seguito di un solo artista… le playlist sono il nuovo formato e credo sia cambiata profondamente anche l’educazione musicale

Tu che tipo di ascoltatore sei? Un amante delle playlist e delle canzoni singoli, o degli album interi? E su che piattaforma?
Io sono un grande appassionato di vinili e questo già credo ti possa dire tutto su di me come ascoltatore! Voglio fermarmi e isolarmi per il tempo necessario e immergermi nella musica e nelle parole del mio artista preferito in quel momento… è giusto che mi prenda per mano e mi porti nel suo mondo; detto cio’ ascolto tantissima musica anche attraverso Spotify per esempio, mentre guido o magari’ mentre cucino

Come scopri nuova musica?
In questo caso Spotify mi aiuta moltissimo proprio grazie alle playlist che sono sempre aggiornate all’istante
E come pensi che gli ascoltatori possano scoprire il tuo nuovo singolo “Vietato abbandonare i sogni”?
Spero con il passaparola, venendo ai miei concerti, seguendomi sui social… le combinazioni sono tante ovviamente

Come stai in questo periodo?
In fermento decisamente.. l’album nuovo è pronto e sarà disponibile dal 15 aprile; seguiranno delle date per iniziare a sondare il pubblico e speriamo di portare queste canzoni in giro per tanto tempo!

DM Staff Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Potrebbero interessarti anche...