Stelle Cadenti di Goteo fuori il video

ELLEÚ è il primo album di Goteo

Dopo l’anteprima su Sky TG24 è da oggi disponibile anche su YouTube il videoclip ufficiale di Stelle Cadenti, traccia presente all’interno dell’album ELLEÚ di Goteo, prodotto interamente da EFFEÍ (Alberto Garbarino e Federico Castriota Scanderbeg) e distribuito da Supernova Dischi e Believe Italia. Con questo disco, il rapper fiorentino ci accompagna nel suo mondo interiore rendendoci partecipi del lungo e intenso percorso di elaborazione che segue la fine di una relazione importante.

“Durante la scrittura degli ultimi testi mi sono reso conto di aver esternato un capitolo importante della mia vita ed è in quel momento che ho pensato di racchiuderli in un album. La fine della mia relazione sentimentale mi aveva lasciato con le spalle al muro, sentivo di aver bisogno di lei più che in ogni altro momento. Questo album rappresenta il mio percorso; dai momenti di tristezza alla nostalgia, dalla rabbia alla svolta. Non sono mai riuscito ad accettare l’assenza in generale ma con il tempo e la musica ho capito che non si deve sopportare tutto e nel mio scrivere tiro fuori quello che ho dentro; per me, per chi mi sta vicino e per chi vuole trovare qualcosa di se nei miei brani. Progettare questo album ha significato una crescita personale, mi ha messo di fronte alla realtà e soprattutto di fronte a me stesso. Ho lasciato che il flusso di coscienza prendesse vita e alla fine mi sono liberato da ciò che mi faceva stare male.” (Goteo)

Goteo

BIO:

Matteo Ferrari, in arte Goteo, nella vita di tutti i giorni svolge un ruolo imprenditoriale alternando la passione per la musica. Rapper fiorentino classe 1997 muove i suoi primi passi spinto dalla passione per i Club Dogo e la nuova scena genovese nella quale si rispecchia molto per via delle sue origini da parte paterna. Scrivere testi lo fa sentire come se fosse dallo psicologo, ansie, paure, rabbia, gioie, amore e passione sono un vortice di emozioni che fanno da padrone alla sua scrittura. Nel 2013 insieme ad Alberto Garbarino, produttore, comincia a registrare i primi brani, mai pubblicati per più di 8 anni perché questo suo scrivere era solo per il benessere personale. Nel 2020 creano insieme a Federico Castriota Scanderbeg la EFFEÍ, collettivo musicale fiorentino incentrato sulla scena pop/rap italiana. Nell’estate del 2021 pubblica da indipendente il suo primo singoloSocial prodotto da EFFEÍ. Successivamente prende forma il primo album ELLEÚ anticipato dai singoli: AR1A e Come Prendermi e  Senza Un Cuore, in collaborazione con Supernova Dischi, Santa Clara Studio e Soundscape.

InstagramSpotify

Potrebbero interessarti anche...