25f5da7b 1b64 45dc 98a8 f01adc9a9b5a 768x572

STEFANO GRECO IN “PER LASCIARCI ANDARE”

Ritorna Greco, cantautore e insegnante di moderno e tecnica vocale. Nato nel 1992 in Calabria, Stefano si trasferisce in seguito nella capitale. Tanti i brani lanciati in radio, con ottimo riscontro sia da parte della critica che del pubblico, come è evidente dai numeri raggiunti e dalle scalate delle migliori classifiche indipendenti.

Per lasciarci andare” è invece il suo nuovo singolo, da Enjoymusiclab e già presente in tutti i digital store.

STEFANO GRECO IN “PER LASCIARCI ANDARE”

La voce pulita e travolgente del cantautore risalta al meglio in questo brano, il cui video rivela immagini sbiadite, di ascendenza onirica a trasmettere l’idea dell’incertezza presente tra le righe di “Per lasciarci andare”, dove tutto sembra possibile, tranne che essere se stessi, in modo trasparente. Come un muro dietro il quale tentiamo di celare i nostri sentimenti, che rimangono offuscati e avvolti da una nube, la scenografia del video riprende queste sensazioni e le amplifica giustapponendo, l’oscurità dell’ chiuso (la stanza entro cui si tenta di nascondere la parte più intima di sé), con il chiarore dell’ambiente esterno, che propone un paesaggio pittoresco e solare, libero da qualsiasi elemento materiale, a significare la completa spontaneità desiderata dall’autore.”Dove finisce tutto quello che nascondi, contiamo sempre i giorni e mai i secondi. Ma che spavento è la felicità, per me che non è stata mai così normale, unire le tue piume alle mie lame…”

Una o un limite di confine tra il lasciarsi andare all’ e lasciarsi…? Spesso la partita si gioca proprio tra l’immersione completa e la voglia di restare sul proprio filo. ..Quel filo che a volte ci lega all’altro così forte da non fartene accorgere, altre invece, ci lega le . Lasciarsi o lasciarsi andare? Il sentimento è lo stesso…

Leggi anche  Intervista alla poliedrica e versatile Alessia Elli dopo l'uscita del singolo "That girl"

Testo Cosa sono io per te

Sonia Bellin

Arrangiamento: C. Chiodo

Mix e master: F. Luzzi

Riprese e montaggio video: M.T. Amato, L. Chiodo e U. Cacia

Post produzione video: P. Filoni

Ascolta “Per Lasciarci Andare” su tutti i digital store https://ffm.to/perlasciarciandare
Sui @stefanogrecosg

www.stefanogrecosg.com