Vai al contenuto
  • 2 min read

Spaghetti Spezzati: fuori ora “Siamo pari”

Spaghetti Spezzati è una band dalle forti influenze dream-pop. Una sintesi di sonorità elettroniche che offre suggestioni dense di narrazioni romantiche del quotidiano e di momenti di rottura per cercare un respiro più ampio.

Il tutto nasce dalla ricerca di un punto di vista alternativo, l’idea di coniugare più generi differenti masticando beat consequenziali di batteria suonata dal vivo, loop di synth e chitarra elettrica amalgamati tra loro.

Il progetto trae molta ispirazione dai grandi artisti indie internazionali rifacendosi però alla dialettica del panorama it-pop.

Il processo che porta alla realizzazione di un brano passa dalla più sfrenata sperimentazione, l’elaborazione di modelli sofisticati poi ridotti all’osso.

Il progetto trova la sua completa maturità nel 2022 pubblicando nel marzo dello stesso anno “Una lettera di cazzi miei”, primo singolo con Pan Music.

È ora disponibile su tutte le piattaforme “Siamo pari”, il secondo singolo della band torinese.

IL NUOVO SINGOLO: “SIAMO PARI”

“Siamo pari” racconta di un mondo che torna a fiorire nella pienezza dell’estate.

Inizia piano con un preludio di synth che porta all’immersione, l’ambient elettronico. Ed è subito vuoto: nelle profondità degli abissi, goccia dopo goccia, il basso ci riporta in superficie e il beat riprende incalzante in un tripudio di allegorie che raccontano la moltitudine e l’assenza, il movimento frenetico e la quiete.

“Siamo pari” descrive la forza di un incontro in cui lasciarsi travolgere significa riconoscersi, perdersi e tornare a cercarsi. Nella luce, le lunghe ore del giorno, il solstizio d’estate. Nel buio, un temporale improvviso, il turbinio di una vertigine.

Il bilanciamento di vuoti e pieni trova l’apice in un messaggio di speranza e, in conclusione, diventa un finale aperto, uno sguardo a qualcosa che non è ancora accaduto.

Pubblicato nella stessa release troviamo un secondo brano strumentale dal titolo “Ore di”, una bonus track che va a completare la composizione con una nenia avvolgente di un contesto dolce e spensierato.

nv-author-image

Pan Music

Continua
50%