Sospesi il nuovo singolo di Gabriele Mancuso

Sospesi il nuovo singolo di Gabriele Mancuso

Disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Sospesi”, il nuovo singolo di Gabriele Mancuso

“Sospesi” racconta di come può essere difficile distinguere l'alba e il tramonto in determinati momenti della vita e di come spesso e volentieri soffriamo e sanguiniamo sotto pelle per evitare che gli altri vedano le nostre sofferenze più intime e profonde.

E' un brano che rappresenta la seconda parte de “Il tempo che stiamo perdendo", il singolo precedente di Gabriele Mancuso. Non è una canzone vera e propria, ma una poesia messa in musica durante il difficile periodo del lockdown. Giorni difficili, senza tempo e senza prospettiva.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Sospesi è per me una canzone davvero importante, una sorta di auto-terapia per cogliere il significato del mio essere, del mio esistere in quel posto ed in quel momento. E' stato pazzesco rileggere il testo e pensare: 'ma è davvero così!'. Ad un certo punto del mio lockdown mi sono sentito sospeso e forse intrappolato in una libertà assolutamente apparente che mi ha permesso di scavare a fondo dentro di me. La scrittura di questo brano mi ha aiutato a vomitare il mio stato d'animo, che si è poi rivelato sospeso in mezzo al nulla, come se tutto il mio mondo fosse racchiuso in una bolla silenziosa.”

Il video di "Sospesi” è stato registrato totalmente live (come il singolo precedente) con chitarra acustica, voce e loop station nello studio di registrazione di Max Zanotti. Riprese reali e dinamiche caratterizzano il racconto che contiene anche delle immagini del backstage.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

  CINICO è il nuovo singolo di CASPIO

Biografia

Gabriele Mancuso, nato a Cantù nel maggio del 1985, vive di musica, insegnandola e scrivendola. La sua carriera artistica inizia con un progetto solista in acustico e si evolve nella rock band Kimera, con la quale Gabriele pubblica due dischi, “Adesso più che mai” (2007) e “Solo se lo vuoi” (2013), ai quali seguono due massicci tour in giro per il nord Italia (aperture di rilievo a NEK Albese con Cassano e a DANILO SACCO - Nomadi - e Camaleonti a Lurago Marinone).

Dopo una terza tournée e che li porta fino in Sardegna, Gabriele decide di prendersi una pausa dalla band per dedicarsi nuovamente a un progetto solista. Inizia a scrivere nuovi brani e di getto, in una sola settimana, registra l’EP “Le mie catene”, presso lo Spun Studio di Stefano Santi. Brani intensi e oscuri, nati dall’esigenza personale di raccontare storie vere, spesso cupe e dolorose, altre volte cariche di gioia e felicità. Nel 2020, durante il primo lockdown, nascono una serie di nuove canzoni che danno vita ad un nuovo progetto interamente registrato LIVE in studio da Max Zanotti (Deasonika - Casablanca).

Due le canzoni live in procinto di uscire: "Il tempo che stiamo perdendo" è uscita lo scorso 14 Febbraio e ha toccato il cuore di tanta gente; ora è il momento di "Sospesi" in uscita l'8 Aprile 2022 in rotazione radiofonica, su tutti gli store digitali e con il video live su YouTube.