Vai al contenuto
  • 1 min read

“Song 1”, esce il singolo di esordio di I’m the Villain

Esce il 28 gennaio 2022 “Song 1”, il primo singolo di I’m the Villain, progetto solista del musicista salernitano Gianmario Galano (The Bidons, When the Clouds e Fiori di Cadillac).

Sulle sonorità dream pop a base di tappeti di synth, chitarre scintillanti e una martellante drum machine si distende una melodia vocale dai toni nostalgici.

Il brano anticipa un EP di prossima pubblicazione.

Open in Spotify

 

BIOGRAFIA
I’m the Villain è il progetto solista di Gianmario Galano, musicista, compositore, cantante e autore salernitano. Dopo 15 anni di esperienza in formazioni della scena locale (The Bidons, When the Clouds e Fiori di Cadillac) nella primavera del 2020, in pieno lockdown, si ritrova da solo in un piccolo monolocale in compagnia di un laptop, una chitarra e poco altro. Da lì la composizione dei primi brani ispirati dalle sonorità indie-pop che ammiccano al dream-pop contemporaneo e al synth-pop. Nei primi mesi del 2022 prendono forma i brani che andranno a comporre un EP previsto per la primavera.

I’m the Villain
https://www.instagram.com/iam.the.villain

nv-author-image

Francesca

Appassionata di musica e di scrittura, assidua frequentatrice di concerti, collaboro con testate giornalistiche online locali

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.