Vai al contenuto
  • 4 min read

“Soli Qui”, il nuovo singolo di johara

Dal 1° luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Soli Qui”, il nuovo singolo di johara già disponibile sulle piattaforme digitali

Soli Qui”, prodotto da Seck & Obi,  è un racconto introspettivo di johara, che vuole far emergere come, nonostante ognuno di noi alla fine sia circondato da mille distrazioni, nel suo piccolo si sente sempre solo e vuole riportare come la complicità delle persone che, anche se sole, si possono lasciar andare ad altri e generare connessioni positive. “Soli Qui” è la storia di come, in una relazione, ci si possa sentire liberi di lasciarsi andare e di fare entrare l’altra persona dentro la propria mente, per mostrarle il proprio mondo interiore.

Spiega l’artista a proposito del brano:Questo brano è l’espressione di uno degli aspetti che trovo sia fondamentale nella vita: la comunicazione con chi ci sta vicino. È una richiesta di trasparenza e apertura. Soli Qui è il bisogno di abbattere muri, di non “chiudere fuori” le persone che amiamo, come se stessimo dicendo “stai tranquillə, puoi dirmi tutto, siamo soli qui”.”

“soli qui”, il nuovo singolo di johara

Il videoclip di “Soli Qui” vuole rimandare al concetto di solitudine, dove gli scenari toscani (meta legata affettivamente al team di johara e complice di diverse creazioni della stessa artista e producer) vengono scelti come location proprio perché immensi e sperduti, in grado di suscitare emozioni perché rappresentanti di uno stato mentale in cui tutti si sono trovati, quello in cui ci si sente persi e abbandonati a se stessi.

Biografia

johara Scolaro in arte johara nasce nel 2001 nella provincia di Milano da madre marocchina e padre italiano. Si appassiona al mondo della musica sin da quando ha memoria. Crescendo inizia a scrivere testi creando uno stile tutto suo, influenzato dai diversi generi che la accompagnano da quando era piccola, R&B e Hip Hop, e aggiungendo tocchi personali che rendono il risultato un prodotto unico. Fa la sua prima apparizione nel mondo della musica nel 2021, ottenendo un featuring nell’album “Celine” dell’Artista Amill Leonardo. Firmata dall’Etichetta Discografica Platinum Label, e sotto direzione artistica del Producer Roberto Gionata La Torre in arte “Seck” pubblica il suo primo singolo “NON CI SONO PIÚ” , per poi continuare con l’uscita del secondo brano “SENSI” dove al team si è aggiunto il Producer Obed Akatiah in arte “Goldnboyobi”. Entra già con il suo secondo brano nelle playlist editoriali di Spotify raggiungendo così con i due brani più di 50.000 ascolti in pochi mesi e partecipando così fino alle audizioni di X-Factor. La caratteristica di johara è proprio la sua timbrica vocale che incorpora colori e stili di due etnie diverse creando un’unica magia, capace di dare uno stile ed un tocco unico e inconfondibile in ogni singolo brano. Questo aspetto viene maggiormente evidenziato dalla sinergia che c’è tra johara e i due Producer che lavorano con lei: “Seck” & “Goldnboyobi”, capaci di mettere in risalto tutte le sfumature dell’artista, dalla sua voce alla sua emotività e grinta, rendendo anche i più minimi dettagli dei punti di forza. Ci si tuffa quindi nel mondo Pop/R&B, con la particolarità che tutti i brani hanno un’originalità diversa, andando a rispecchiare quello che è la stessa johara nella vita, senza perdere il filo conduttore del genere ma dando in ogni brano freschezza e novità. In programma sia per i live che per gli store tanti nuovi brani in uscita. Gli ultimi singoli pubblicati sono “Sguardi”,  “Dimmi Cosa C’è” ,”Amore & Basilico” e “dreamy pills” il doppio singolo con anche la traccia “right now” in inglese.
“Soli qui” è il nuovo singolo di johara disponibile sulle piattaforme digitali dal 17 giugno 2022 e in rotazione radiofonica dal 1° luglio.

Instagram | Facebook | TikTok

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.