October 25, 2021

, giovane cantautrice di Riccione, scrive canzoni da un paio d’anni ma la sua carriera musicale inizia nel 2014.

Muove i primi passi nel mondo della musica seguendo lezioni di canto e chitarra. Durante il suo percorso artistico ha sempre voluto mettersi in gioco, partecipando a svariati concorsi e sperimentando anche il busking, capace di trasmetterle emozioni molto positive.

La musica ricopre un ruolo molto importante nella sua , tanto da guidarla anche nella scelta degli studi; infatti attualmente frequenta la facoltà di psicologia, con l’idea di fare della musica qualcosa di positivo non solo per sé ma per chiunque ne abbia bisogno.

La Sorbello ha da poco debuttato discograficamente con , pubblicando il singolo dal titolo ‘Sleale’.

Il presenta due sentimenti contrastanti, nei confronti di un cambiamento: consapevolezza ma allo stesso tempo un po’ di delusione.

La giovinezza è un momento difficile, di grandi cambiamenti che generano confusione e spaesatezza. Tutto cambia, il corpo ma anche la testa… Ecco allora che nascono grandi quesiti, ai quali non è certo facile rispondere. Con gli anni verranno esperienza, saggezza ed accettazione ma ora è il momento di sognare ed esigere molto, permettendosi anche il lusso, di tanto in tanto, di combattere contro sé stessi…

‘Ma non eri chi sei

Perché ora sai andare

Forse è meglio così 

Sarò molto sleale’

La voce di Jessica, dolce e delicata, limpida come una fonte d’acqua fresca, è capace di interpretare il brano facendo vibrare le corde dell’animo.

Il pezzo inizia con il rumore del mare che fa da accompagnamento alle dolci note di una chitarra. Il sound manterrà poi per tutto il tempo una linea sobria ma di carattere, esaltando la voce, senza risultare mai invasivo.

Il videoclip si apre con un’immagine sfocata di Jessica, intenta a scattare alcune foto ad un tramonto marino rosso fuoco. Dopo pochi secondi però si cede il passo al bianco e nero che, da quel momento, non verrà più sostituito dal colore. 

La cantante, sempre accompagnata da uno splendido sorriso, cammina a piedi nudi sulla sabbia e gioca con un cucciolo, per imbracciare infine la sua fidata chitarra. La sequenza viene di tanto in tanto interrotta dall’immagine dell’artista alle prese con la stesura del brano, scena questa che chiude anche il .

La copertina si presenta con una foto mossa dell’artista che, chitarra in spalle, dalla spiaggia si incammina verso la riva del mare. I colori tenui riprendono la delicatezza che contraddistingue il brano.

Jessica Sorbello, con ‘Sleale’, ha dato vita ad un tripudio di sentimenti che, nonostante i loro contrasti, trovano infine la giusta armonia!

Stefania Castino

Articoli correlati

Close