Sick of everything è il nuovo singolo di Emanuele Tucci

Tucci è un progetto solista che nasce all’inizio del primo lockdown, momento in cui molti di noi hanno dovuto fare i conti con una situazione inedita da cui sono nate anche situazioni positive.

Il progetto nasce da un desiderio e da un’esigenza che si è fatta fortissima in quel periodo e che però non è mai scemata, ma anzi col passare del tempo si è fatta sempre più forte e irresistibile.

Sick of everything è il nuovo singolo di Emanuele Tucci

Sick of everything” è il quinto singolo del progetto e ufficialmente è davvero il primo singolo con delle aspirazioni e delle sonorità ben più studiate e levigate rispetto ai primi grezzissimi singoli usciti negli scorsi mesi.

Il brano è uno sfogo che non vuole essere fine a sé stesso ma vuol essere in un certo senso anche provocatorio, verso il mondo che ci circonda e che puntualmente ci delude e va troppo a rilento rispetto a quello che sono le nostre aspettative e i nostri desideri.

Wake up” è un’esortazione che il compositore fa verso sé stesso a smuovere questo mondo che dorme ed è indifferente, allo stesso tempo è anche una provocazione verso chi ascolta. Il tutto porta ad un finale esplosivo che riporta il motivetto iniziale quasi a chiudere il brano in una sorta di chiusura “ad anello”.

Dove ascoltarlo: https://linktr.ee/Tuccismusic

Leggi anche  Da oggi disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “Zero” il nuovo disco del cantautore Francesco dal Poz

Potrebbero interessarti