Sheddy, “Fotoreporter” è il suo nuovo singolo – INTERVISTA

SHEDDY (2)

Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con l’artista italiano Sheddy, in occasione del suo nuovo singolo “Fotoreporter”, disponibile su tutti i digital stores, Spotify e YouTube con il video ufficiale.

Ciao Sheddy! Quando hai avuto il tuo primo approccio con la musica e in particolar modo con il rap?

Ciao! Il primo approccio è arrivato quando avevo circa otto/nove anni, ho iniziato a cantare con i gruppi scolastici, mentre il rap è arrivato appena compiuti i dodici anni, grazie a dei ragazzi più grandi di me che mi hanno fatto scoprire un mondo tutto nuovo.

L’evoluzione di Sheddy. Quali sono gli ingredienti fondamentali per essere sempre pronti a sorprendere?

È importante secondo me non sentirsi mai arrivati, mettersi sempre in gioco, sperimentando nuove cose e non limitarsi a quello che ormai ci resta facile creare, credo che rischiare sia l’ingrediente giusto.

La tua dinamicità ti permette di spaziare tra il pop, pop rock, urban e tra le tue radici rap/hip hop. Ci si potrebbe aspettare un tuo ritorno con singoli prettamente rap?

Voglio svelarvi una cosa, sono già al lavoro su un progetto totalmente rap, avevo voglia dopo qualche esperimento di tornare un po’ a casa mia, avevo delle cose importanti da raccontare e ho scelto di farlo con la lingua che più mi rappresenta.

Quanto è importante per te la musica? Quali sono le tue più grandi soddisfazioni nel farla ascoltare al pubblico?

Per me la musica è vita, sembra scontato dirlo ma ormai per me gira tutto intorno a lei, fa parte del mio essere, e la cosa che più amo è proprio quando raccontandomi vedo la gente che si rispecchia in ciò che dico, è bellissimo quando qualcuno rivive le proprie esperienze grazie alle mie parole.

Parlaci del tuo ultimo singolo “Fotoreporter” e di com’è nata l’idea di produrre un brano dalle influenze pop/rock.

Fotoreporter nasce durante il lockdown e non è un caso, c’era aria di diversità, anche in quello che ascoltavo, ho voluto provare a fare qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo per me e vi voglio ammettere che mi sono davvero divertito nel farlo.

Prossimi progetti in serbo?

Tanti progetti e non solo in studio, come dicevo prima ho da poco iniziato le registrazioni di un nuovo viaggio, ma sono anche al lavoro insieme al mio team per organizzare live in giro per l’Italia, ho troppa voglia di tornare a suonare dopo questo periodo di stop.

Segui Sheddy
instagram.com/sheddyshbaby
TikTok – @sheddyshbaby

 

Potrebbero interessarti anche...