Seb: “Chissà” è il nuovo ed avvolgente singolo

Capture 22 (1)

Il cantautore siciliano Seb pubblica il nuovo singolo “Chissà”, un brano indie pop che racconta di una relazione ormai diretta al capolinea, ma che sembra non voler rinunciare all’entusiasmo dei primi momenti felici. Il brano è costruito su un giro di accordi narrativo, che si mescola sapientemente con il timbro caldo dell’artista.

Prodotto da Carioca Records e distribuito da Artist First, il brano racconta un estratto del percorso artistico e personale di Seb, il quale fa dell’autenticità espressiva una sua caratterizzante cifra stilistica.

Biografia:

Seb, all’anagrafe Giuseppe Collura, è un cantautore siciliano, classe 1994.

Impara a scuola i primi accordi di chitarra, avvicinandosi così alla musica, ma è nel 2011, dopo un viaggio musicale a Budapest, che fonda con alcuni amici la band The Bleach, che nel giro di pochi anni si afferma come una delle più richieste nell’isola. L’intesa musicale con gli altri componenti del gruppo cresce sempre più negli anni e Giuseppe si rivela un ottimo front-man, capace di fare da collante tra tutti e di iniziare a scrivere anche brani inediti che riscuotono subito un discreto successo.

Nel 2018 esce “Tempo”, il primo album della band, che oltre a collezionare svariate visualizzazioni sul web e sui social, porta la band ad esibirsi in un tour in Sicilia e in Germania. Altra grande soddisfazione arriva dalla collaborazione con il deejay milanese DJ JUMP, con il quale la band compone il brano dance “Sikania” (Bang Records) che otterrà quasi 500.000 views su Youtube.

Nel 2019, insieme al produttore siciliano Leo Curiale che vede in lui un ottimo autore e cantante, Giuseppe decide di intraprendere un progetto da solista che si differenzia completamente dal genere della sua band, orientandosi e collocandosi in un’atmosfera Pop/Indie cantautoriale dalle sonorità acustiche ed elettroniche.

Nell’aprile 2020 debutta con il primo singolo “Nuda Di Parole” che ha avuto feedback positivi. A settembre dello stesso anno viene pubblicato “I Tuoi Nei”, per Carioca Records e Artist First.

A fine 2020 Seb pubblica “Moquette”.

Nel 2021 pubblica i singoli “Io bene”, concentrandosi principalmente nella produzione del nuovo EP in uscita prossimamente e partecipando ad alcuni live tra cui il MEI2021 a Faenza.

 

Potrebbero interessarti anche...