Se Fosse Vero, il nuovo singolo di Erica Petti

Un giorno di aprile nel pieno lockdown, vedendo le prime belle giornate nonostante il periodo, Erica scrive una canzone fresca, estiva e un pò scanzonata, per combattere la malinconia del momento.
La canzone ha come protagonista la stessa artista, che si confida col suo ragazzo con cui ho molta complicità, ma entrambi sanno che le parole spesso non risolvono i problemi e non basta nemmeno sbagliare per imparare la “lezione” e questo viene raccontato all’interno del in modo ironico.

L’ di una coppia contro la negatività del mondo, ma dove il loro amore gli farà da scudo.

BIO
è nata il 21/08/1989 a Forlimpopoli.
Ha iniziato a 18 anni a fare qualche serata di Pianobar, poi è entrata nel coro Gospel:” Sweet mama singer gospel choir” fino ai 20 anni.
Nel 2013 ha iniziato a studiare canto in modo approfondito grazie anche alle lezioni di Valeria Rovagnati, cantante jazz con esperienza ultra ventennale, che ha formato anche una delle ultime coriste di Laura Pausini.
Ha partecipato a Castrocaro voci nuove nel 2014 superando la fase di idoneità e poi Arrivando fino ai quarti di finale.
Ha registrato la sigla di questo Concorso, nello studio del primo produttore di L.Pausini: Angelo Valsiglio.
Nel 2015 si è appassionata alla black music formando, assieme al chitarrista Mattia Sansavini, il gruppo Hard times band rimasto poi attivo fino a gennaio 2019.
A marzo 2016 ha firmato il contratto discografico con la con cui collabora come autrice e interprete di brani inediti. Singoli attualmente usciti negli store : “Free Spirit”, “Scelgo di rimanere qui”, ” just to find myself”, “feeling slow” e l’ultimo “Se fosse vero”.
Nel 2017 frequenta un corso jazz pre-accademico con il maestro Zanca presso il Cosascuola di Forlì.
Nel 2019 fino al 2020 forma il duo acustico Erica&Mattia di pop dagli anni ’70 agli anni ’90.
Da Novembre 2019 fa parte del Natalizio :” Surprise Christmas choir” Come corista e solista.

Leggi anche  Iza&Sara La strada più sicura
CONTINUA A LEGGERE