Vai al contenuto
  • 3 min read

Scaparro feat Caravelle: esce il singolo Leggero

THE BLUESTONE RECORDS
presenta

SCAPARRO & CARAVELLE

Dalla collaborazione tra i due artisti nasce il singolo

“LEGGERO”

in uscita il 17 giugno
Una perfetta colonna sonora per la stagione più calda

scaparro feat caravelle: esce il singolo leggero

L’estate scatena la voglia di leggerezza e Scaparro e Caravelle raccontano questa bella sensazione nel loro nuovo singolo “Leggero”.

“Mi sento così vero. Come le sere sulle spiagge quando arrossisce il cielo”.

Nato dalla collaborazione tra i due artisti, “Leggero” è  un invito a godersi i momenti di spensieratezza, come le sere sulla spiaggia o una passeggiata in riva al mare.
Il brano diventa così un racconto per immagini accompagnato da un sound allegro ,che va a creare una perfetta colonna sonora per la stagione più calda. 

https://www.instagram.com/scaparrogram/
https://www.instagram.com/caravellenonlabarca/

CREDITI
Prodotto da: rebtheprod
Mix e master: Roberto Proietti cignitti presso Container Audio Room
Copertina: momikreative
Etichetta: The Bluestone Records
Distribuzione: Believe

SCAPARRO – BIO

Classe ’86, nasce a Roma ed è un cantautore dalla forte influenza folk romana. Inizia come pittore per poi avvicinarsi alla poesia; solo all’età di 26 anni decide scoprire uno strumento musicale come la chitarra per interpretare al meglio ciò che egli aveva scritto e creare qualcosa di nuovo. Inizia portando alla luce due progetti artistici: “Fermento“ e “Scienza o Santità“ dove subito emerge fortissima la sua penna del tutto particolare. Il Febo, storico locale romano, vede spesso protagonista Scaparro, dove si esibisce riempendo il locale più di una volta.

Negli stessi anni si esibisce anche all’evento Border Live, non smettendo mai di scrivere le sue particolarissime canzoni, e a Piazza Trilussa ogni settimana.  Dopo una pausa artistica finalmente trova, grazie alla The Bluestone Records ,la strada per esprimere al 100% il suo pensiero e il 25 agosto 2019 fa il suo esordio con Superhero , album che ad oggi conta più di 22’000 riproduzioni. Si ricordano dall’album i suoi singoli “Ieri” e “Superhero” (+10 mila streams). E’ in lavorazione il suo secondo album con la The Bluestone Records, di cui abbiamo un assaggio con il singolo “Vida” (brano orchestrale dalle lontane sfumature folk), uscito a dicembre 2019, e “Bet”, uscito nell’estate 2020 e “Uranio” uscita lo scorso 17 maggio.

CARAVELLE – BIO

Andrea Abruzzetti, è un cantautore e musicista romano classe 1997. Laureato in Ingegneria Aerospaziale, tra un’Inchusa con gli amici e la compagnia della sua fedele chitarra, inizia a scrivere i primi testi inediti quando si accorge che per raccontare – e raccontarsi – le parole dette, sussurrate o gridate dal profondo del cuore, non bastavano più: era necessario concepirle nero su bianco con inchiostro ed anima, per poi avvolgerle di suoni e ritmo.

La sua musica è lo specchio di una vita vissuta nel meraviglioso limbo tra incanto e frastuono della Capitale, in cui racchiude amore, incontri personali e racconti storici narrati dal padre. Grazie ad una penna minuziosa e iconografica attraverso cui è in grado di trasporre in brani i suoi ritratti interiori e ad una caratura vocale istantaneamente riconoscibile, CARAVELLE colpisce sin dal primo ascolto per immediatezza e originalità.

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Continua
50%