Vai al contenuto
  • 3 min read

SAERA è l’EP omonimo della cantautrice

SAERA è l’EP omonimo della giovanissima cantautrice romana Sara Errante Parrino, uscito ieri venerdì 11 marzo 2022 per Sbaglio Dischi (in distribuzione The Orchard). Questa release segue i precedenti singoli “Prima volta e Corpo Estraneo” feat. Puertonico e “Tu sei” feat. Masamasa.

Mescola sonorità R’n’b a influenze più pop, mantenendo una scrittura matura e una voce ammaliante, trascinandoci dentro atmosfere chill e avvolgenti: la fine dell’adolescenza, relazioni tossiche e nuove malinconie estive. Un EP che inizia a prendere forma nel 2018 e attraversa tre anni di crisi e domande esistenziali, che suona spensierato e drammatico allo stesso tempo: brani suonati a mezzanotte in una cameretta per far sparire tutto quello che resta intorno, brani sinceri e spesso anche un po’ arrabbiati, un’esigenza artistica di SAERA che non poteva che portare il suo nome.

La cantautrice romana riassume gli ultimi quattro anni in un’autobiografia musicale a bassa fedeltà con i feat. di Masamasa e Puertonico e la produzione di Winniedeputa.

“Ogni brano che ho scritto ha un po’ di malinconia dentro, semplicemente perché non mi piacciono i saluti, non mi piace dover perdere delle persone, purtroppo però è il corso della vita, quindi spero di ballare sulle mie parole tristi un giorno. Non c’è un filo logico che lega i brani, sono una raccolta di esperienze o emozioni che provo o che ho provato, essere sinceri a volte fa male anche a se stessi. Io sono un disastro, a volte le mie idee si intrecciano male e faccio confusione, sono spesso tra le nuvole, ma raccogliere questi pensieri mi ha fatta crescere e riflettere. Ora si continua a nuotare.”

Ascolta Saera

Open in Spotify

CREDITI
Musica di: Saera e Winniedeputa
Testi di: Saera tranne “Tu Sei” (Saera e Masamasa) e “Corpo Estraneo” (Saera e Puertonico)
Tastiere di Matteo Patrone in Corpo Estraneo e Dentro
Prodotto da: Winniedeputa
Registrato da: Winniedeputa
Mixato da: Winnideputa
Masterizzato da: Gabriele Rapali
Artwork: Marco Casini

saera è l’ep omonimo della cantautriceBIO:

Saera, pseudonimo di Sara Errante Parrino, nasce a Roma nel ‘97. Cresciuta nel quartiere di Rebibbia, si avvicina alla musica dal 2012 e finito il liceo decide di intraprendere un percorso formativo studiando canto in Accademia. Influenzata da ascolti Pop, R&B e Black Music, decide di intraprendere un percorso di scrittura. Nel 2020 incontra Sbaglio Dischi e inizia il suo progetto solista. L’11 marzo 2022 esce il suo primo EP omonimo. Leggi l’intervista

Seguila su www.instagram.com/___saera

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Continua
50%