October 28, 2021
Read Time:1 Minute, 54 Second

E’ fuori su tutte le piattaforme “Mirror of Weakness“, quarto estratto dall’album di prossima uscita dei REESE.

In questa nuova traccia la band veneta racconta dell’intricato rapporto con chi è il riflesso delle nostre debolezze, quelle persone che disprezziamo perché diverse da noi o perché più sincere nel loro modo di essere.

Si tratta di una delle canzoni più tranquille e riflessive dell’ album in uscita.
La band ha dichiarato:

Dopo tre singoli sparati ed energici, avevamo voglia di far ascoltare un lato diverso della band, proponendo una canzone con un’atmosfera decisamente differente. Il cambio di mood e dinamiche sarà in effetti uno degli aspetti fondamentali del disco“.

Il è stato registrato e mixato da Andrea “Spazza” Rigoni presso Produzioni Fantasma a Montecchio Maggiore (VI) ed è stato masterizzato presso i Rogue Studios di Londra da Alessio Garavello.

REESE suonano un energico alternative rock melodico e moderno, soggetto a diverse influenze. Dopo un primo periodo di assestamento, la band si è definitivamente formata nel 2010 a Vicenza ed ha pubblicato successivamente due demo ed un EP: “Just Human Words” (demo), “View From The Tree” (demo) e “Under The Carpet” (EP, 2013).

Nel 2014 i REESE hanno vinto alcuni contest locali per band emergenti e successivamente hanno aperto live anche ad artisti di fama internazionale.

Dopo un’incessante attività live, la band è stata impegnata nella realizzazione del primo full-length album “Black Russian”, uscito il 27 ottobre 2017, dal quale sono stati tratti i singoli “Scarecrow Soldiers”, “Perfect Waitings” “Perspectives”, “Gravity Wave” e “Summer Dream”, con relativi .

Il disco è stato promosso successivamente con una serie di date Europa (Italia, Lettonia, Lituania, Germania, Repubblica Ceca).

Nella primavera/estate del 2019 i Reese sono stati impegnati nella registrazione del secondo full-length album, un lavoro di 11 tracce la cui uscita, inizialmente prevista per il 2020, è stata posticipata al 2021 a causa della pandemia. Nel frattempo sono stati estratti i singoli “Apnea”, “Too Many Things”, “Dreaming Pieces” e l’ultimissimo “Mirror of Weakness”.

ASCOLTA “MIRROR OF WEAKNESS”!

http://spoti.fi/3dalJCy

https://bit.ly/3jUspq1

iTunes: http://apple.co/3qgBSu2

Deezer: http://bit.ly/37b2W6u

web links:

www.reesetheband.com

www.facebook.com/reesetheband

www.instagram.com/reesetheband

www.youtube.com/reesetheband

About Post Author

Alien

Appassionato di
Close