Re Cane con il singolo “Ancora un istante”

re cane con il singolo "ancora un istante"
Re Cane come dice la parola stessa, è una personalità nobile come un Re ma, allo stesso tempo impulsiva ed irruenta come un cane nella sua prerogativa più animalesca.
Riguardo alle definizioni non ho mai voluto incastrare le situazioni o le cose in rigide esplicitazioni ma, andando avanti con l’età e vivendo esperienze sempre più intime e, significative, ho cominciato a voler distinguere le cose, non tanto per la loro natura, quanto per il loro valore di conseguenza attribuendole una definizione.
Non sempre le cose sono frutto di un calcolo anzi, ci sono momenti di pura creatività impulsiva infatti, durante le registrazioni, capita frequentemente di dare spazio a più versioni della stessa linea vocale, in alcune tracce e in alcuni video ci sono veri e propri messaggi nascosti udibili o visibili solo dai più coinvolti.
Il processo di maturazione artistica comporta una volontà di crescita così, affinando le capacità comunicative, le emozioni attraversano il personale punto di vista per diventare esperienze condivisibili: L’arte non è di chi la fa ma di chi la sente e l’ironia, come il vento, se sfruttata nel modo giusto può trasportare con se un messaggio forte e denso di significato facendolo penetrare nell’orecchio senza aggressività.
Potendogli dare una forma il regno di Re cane avrebbe le fattezze di una sfera, senza un sopra e senza un sotto ma con un nucleo in grado di dare energia al solido geometrico e di mantenerlo vivo.
Un omaggio al nostro pianeta e ai suoi delicati equilibri che permettono a piccole grandi creature come noi di lasciare il segno in questo cosmo in espansione privilegiandoci di questo meraviglioso viaggio che è la vita.
Il brano è nato in camper nel parcheggio del dentista, il lasso di tempo avuto a disposizione e l’attesa, mi hanno permesso di idealizzare ed innalzare il sentimento oltre alla razionalità e alla logica del possibile, comparando l’oggetto del desiderio al capolavoro artistico assoluto, una passione che non si spiega , si sente.

Link digital stores: https://fanlink.to/recaneancoraunistante

 

Potrebbero interessarti anche...