Vai al contenuto
  • 2 min read

QUESTO SONO IO di Savma

È in uscita su tutti i digital stores “Questo sono io”, il nuovo singolo di Savma. 

Open in Spotify

Savma è un cantante/cantautore siciliano, nato a Palermo ma romano d’adozione in quanto si trasferì nella capitale da giovanissimo. La grande città ha dato al giovane cantante la possibilità di poter studiare e collaborare con grandi professionisti e artisti che lo hanno aiutato a crescere nel suo percorso artistico, costruendo un bagaglio tecnico e culturale davvero invidiabile. Tolti un anno sabbatico nel 2018 e il periodo pandemico del 2020, Savma è stato sempre attivissimo sulla scena pubblicando musica, partecipando a programmi tv e ad importanti contest quali il “Cantagiro”, “Roma music festival” (semifinalista) e il “palco d’autore” (finalista). Una, se non LA  chiave di volta dell’artista, è stato il contest “Fuoriclasse Talent”, dove Savma conosce Ivano Trau, conoscenza che lo porta a firmare con Rossodisera Records. 

È proprio per Rossodisera Records che esce “Questo sono io” brano che viene descritto dall’artista stesso come “la sintesi della nostra vita, di quello che eravamo, con le nostre incertezze delusioni, sconfitte, ma anche con la forza di non arrendersi mai”, quindi si percepisce subito una sorta di “motto” o di “statement” chiaro e deciso, in cui l’artista vuole fermamente dare un messaggio positivo e forte. Il brano è un pezzo pop con una bella carica che tende anche al rock nel ritornello, con una melodia trascinante esaltata dalla voce e dalle doti di Savma che mescola benissimo le sue influenze dalle tinte soul e blues. L’arrangiamento e la produzione lo rendono sicuramente radio friendly, una canzone da tenere in playlist. 

“Questo sono io” è un singolo che sicuramente porterà grosse soddisfazioni a Savma e che non ci stancheremo di sentire tanto facilmente.

Thomas Libero

nv-author-image

desa-comunicazioni

Continua
50%