Vai al contenuto
  • 4 min read

Quando bruciavi il Caffè: il nuovo singolo di Marco Achtner

Disponibile in radio dal 20 maggio, “Quando Bruciavi il Caffè” è il nuovo singolo di Marco Achtner. Il brano esce in collaborazione con Soundslove ed è distribuito da MixNauten.

“È certamente un singolo nato per ballare e far alzare il volume. Ma racchiude in se un velo di malinconia, la stessa che si prova quando la festa finisce e si rimane da soli a fissare l’alba di un nuovo giorno che sta per nascere”.

Quando Bruciavi il Caffè, prodotto da Daniele Ceccarini e scritto da Marco Achtner, è un singolo dal sound elettronico e dal respiro internazionale in cui il cantautore romano parla a chi in passato è stata la protagonista di una relazione importante ormai giunta al termine ma che, nonostante tutto, ha lasciato segni e ricordi indelebili. L’autore conosce bene la protagonista a cui si rivolge, e si immagina come scorre la sua quotidianità ora che i due non stanno più insieme. 

Nell’ultimo anno il talento e le molteplici declinazioni musicali di Marco Achtner sono stati raccontati attraverso “Beethoven”, che ha raggiunto la top 10 in oltre dieci classifiche di Spotify e “Dormi Bene”, che è stata scelta come colonna sonora degli schermi degli areoporti e delle metropolitane di tutta italia.

Nei suoi brani, che su Youtube hanno milioni di visualizzazioni, Marco Achtner, che tra le sue tante collaborazioni illustri vanta anche quella con il maestro MOGOL, è in grado di far convivere senza artificio stili e atmosfere apparentemente agli antipodi. 

“Il Corriere della sera”, in un articolo che gli ha dedicato, lo ha descritto come un cantautore da milioni di click rivoluzionario e innovativo sia come musicista che come paroliere. 

Quando bruciavi il Caffè Marco Achtner

Open in Spotify

CREDITS

Scritta da: Marco Achtner

Prodotta e arrangiata da: Daniele Ceccarini

Label: Soundslove

Distribuita da: MixNauten

GUARDA IL VISUAL VIDEO SU YOUTUBE

INSTAGRAM – SPOTIFY – FACEBOOK

quando bruciavi il caffè

MARCO ACHTNER – BIOGRAFIA

Prima di dedicarsi al cantautorato, Marco Achtner muove i suoi primi ma importanti passi nella scena musicale dance italiana ed internazionale.

Dal 2005 collabora con uno dei network radiofonici più popolari e ascoltati d’Italia: M2O e nel 2007 diventa la voce di Out Of Mind, il programma di punta della radio, con Provenzano dj.

Nel 2006 è stato tra i vincitori del Samsung Deejay Contest, gara nazionale per deejay dove si sono sfidati a colpi di scratch molti tra i più famosi disk jockey italiani.

Nell’estate 2008 e 2009 compone e interpreta “Chiamo Roma” e “E…state a Roma” la sigla del programma del Trio Medusa in onda tutti i giorni su Radio Deejay.

A Maggio 2010 esce in tutti i negozi di dischi e piattaforme digitali “Serenate” che, nel corso dell’estate, raggiungerà i vertici di tutte le classifiche dance, vendendo migliaia di copie in tutta europa, arrivando nel mese di agosto ad occupare la posizione numero 1 in Italia e la numero 6 in Inghilterra, affianco di artisti del calibro di Lady Gaga e Kylie Minogue.

Dopo il successo ottenuto con “Serenate” a ottobre 2010 esce “Semplice” il nuovo singolo di Marco che, ad una settimana dall’uscita si piazza nella TOP 20 della classifica dance ed entrerà addirittura a far parte della programmazione radiofonica spagnola oltre che di quella italiana.

Nel 2012 esce “L’ultima Volta” il primo disco di inediti scritti musica e parole da Marco.

Un viaggio lungo otto tracce, in cui si spazia dalla malinconia di “Capo Verde” e “L’ultima Volta” (che vede come protagonista del videoclip l’attrice Euridice Axen), alla disillusione di una generazione senza più punti di riferimento di “Canzoni Di Merda”. Il tutto caratterizzato da un mix di tradizione cantautorale italiana, e di nuovi suoni elettronici provenienti dai grandi producers internazionali.

Nel 2014 esce “Ora è già tardi” e il video rimane in Tendenze su Youtube Italia per oltre una settimana.

A maggio 2016 è uscito “Il mondo dei grandi”, realizzato con la collaborazione del maestro Mogol. La canzone ad oggi conta 250 mila visualizzazioni su Youtube.

Il singolo “Balli ancora”, uscito nel 2018, è stato l’unico brano cantato in italiano ad entrare nella classifica dance mondiale di iTunes affianco a nomi del calibro di David Guetta e Bob Sinclair.

Nell’estate 2021 “Un ananas e una caramella” si piazza in top10 in cinque classifiche di Spotify.

Il 19 novembre 2021, Marco Achtner dà la luce al suo nuovo singolo “Dormi Bene”, che verrà scelta come colonna sonora degli schermi di tutti gli areoporti e metropolitane italiane. La release del brano, succede di qualche mese il successo ottenuto con “Beethoven” che vede come protagonista del videoclip l’attrice Federica De Benedittiis.

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Continua
50%