Qualcuno è il singolo di debutto di iako

Qualcuno è il singolo di debutto di iako

Qualcuno“, il singolo di debutto del progetto di iako (tutto minuscolo). Un primo capitolo definitivo per l’atipico cantautore classe 1995 che ci introduce a un EP di prossima uscita: “Qualcuno” è una matrioska di melodie malinconiche che danzano su suoni elettronici incalzanti, un inno catartico per riflettere sulla cultura della produttività incessante. Tra vulnerabilità e determinazione, con la sua voce in punta di piedi iako vuole ricordarci (e ricordarsi) che siamo più di quello che facciamo.

Qualcuno

Open in Spotify

Art Direction: Arianna Puccio x Studio Cemento
Foto: Edoardo Conforti
Assistente: Andrea Venturini
Styling: Cecilia Baistrocchi
Distribuzione: Stage One

IAKO BIO

Nato a Venezia nel 1995, iako inizia a costruire la sua identità musicale nel silenzio etereo della laguna, in compagnia dei grandi cantautori del passato. A 19 anni si sposta a Londra, dove si avvicina al mondo della produzione e del clubbing, e dopo quasi sei anni di sperimentazione decide di tornare e concentrarsi sull’italiano. Il risultato di questo blend è una palette sonora onirica e introspettiva, figlia impossibile della quiete lagunare e del ritmo caotico di Londra. La musica di iako è un percorso interiore personale, ma accessibile da chiunque decida di addentrarsi nel groviglio dei suoi stati d’animo: vulnerabilità, solitudine e amori in momenti sbagliati, tra nuove tecnologie e avventure digitali.

Il suo EP di debutto è un insieme di pezzi in bilico sulla linea oltre la quale si inizia a perdere la cognizione della realtà.

Instagram