Pyt Stella Blu

Qual è il tuo feat dei sogni? Intervista a PYT dopo il nuovo singolo Stella blu

Dal 10 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “STELLA BLU” (Platinum Label Snc), il nuovo singolo di PYT. Il brano, che vede la Produzione di GARELLI & YALUDREAM, è presente su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 2 dicembre.

Una canzone può racchiudere un ricordo doloroso e, al contempo, curare in maniera miracolosa e inaspettata il cuore ferito di chi l’ascolta o canta: è questo il caso di “STELLA BLU”, nuovo singolo di PYT. Una canzone totalmente autobiografica che l’artista ha scritto in un momento emotivamente difficile del suo trascorso sentimentale.

«Il pezzo nacque subito dopo che la mia ex mi lasciò – racconta Pyt - Ero in preda alla tristezza e una sera buttando giù due pensieri è nata “Stella Blu”. Pochi mesi dopo risposi ad una storia di Garelli che mi mandò diversi beat. Uno di questi è proprio quello di “Stella Blu”, dato che il testo calzava a pennello con la base. Il giorno dopo registrai tutto nel mio studio a casa e mandai tutto a YaluDream (il mio direttore artistico) che si innamorò subito della traccia. Posso definirlo il pezzo più personale che io abbia mai scritto fino ad ora».

Volevamo saperne qualcosa in più ed ecco cosa ci ha rilasciato PYT nell'intervista

Perché hai deciso di racchiudere un momento tanto doloroso in un brano?

Perché era l’unica via d’uscita in quel momento.

Hai scritto questo brano perché pensi che lei sia tra gli ascoltatori là fuori?

Si ma non del tutto; l’ho fatto prima di tutto per me stesso e poi anche perché speravo che lei l’avesse sentita un giorno ma non credo sia successo.

  Intervista a Lidia Vitrano e la sua Stanza Viola

Come hai iniziato con Platinum Label? Sei in contatto con altri artisti del roster?

È stato Yalu a presentarmi a Platinum Label, mi sono sentito accolto benissimo e a mio agio con loro il che non è facile per uno come me.

Hai mai pensato ad un talent per un lancio del tuo progetto?

Si, ma è tutto da vedere. Non posso ancora dire nulla…

Ci racconti di YR Music Group. Di cosa si tratta?

YR è una famiglia, non so precisamente come sia nata, ma so che è stata una creazione di Yalu e Rich. Dentro ci siamo io, 22Simba, Blake, 8Mike, 8Kape, K4rim, Quantin e Nevia come altro produttore oltre a Yalu e Rich. Comunque consiglio a tutti di seguire la pagina su Instagram, perché molto presto tutte le domande su questa realtà riceveranno una risposta chiara.

Qual è il tuo feat dei sogni?

Il mio feat dei sogni è sempre stato e sempre sarà Izi.