POSSO TENERTI CON ME è il nuovo singolo di CASX

Torna il progetto di Casx (che si legge Casper), moniker di Arianna Puccio, con un nuovo singolo dal titolo “Posso portarti con me“, questa volta vantando la collaborazione con Forse Danzica.

Dopo i precedenti singoli “Seminterrati” e “Fammi male“, sempre in distribuzione Stage One, Casx si muove attraverso la scena underground di Milano, affondando e si stratificandosi di influenze dark e alternative e parlando a una generazione dimenticata: quella che ha vissuto Myspace e le band chiuse nei garage, quella esclusa dai bonus e quella che, di base, torna a casa ubriaca e non sa che cosa fare in futuro.  Casx, ci riporta ad uno dei momenti più belli del film Casper, perchè “Posso portarti con me” è una citazione che ha segnato tutti i figli degli anni Novanta.

Ho voluto usare una delle citazioni più famose perché penso sia il riassunto dell’affetto incondizionato che si può provare per una persona, qualsiasi sia il ruolo che questa ricopre nella tua vita. Come Casper ho cercato per gran parte della mia vita di tenermi stretta tutte le persone che ammiravo, stimavo o amavo; ho cercato di ancorarmi a queste persone in maniera spasmodica, tutt’oggi faccio enormemente fatica a lasciare andare. Le persone per me sono importanti in quanto persone, non in quanto ruoli che ricoprono e, come tali, ci sono persone che vuoi che facciano parte di ogni tuo momento per renderlo completo. É una canzone sull’amicizia, sui legami indistruttibili.

POSSO TENERTI CON ME è il nuovo singolo di CASX

Open in Spotify

BIO: 

Arianna Puccio, in arte Casx (classe 93), è una cantautrice italiana.
Nata in mezzo alla musica: padre musicista e insegnante di musica, madre insegnante e organizzatrice di eventi, e zio sassofonista, prende lezioni di canto e danza sin da piccola. Si laurea in cinema e in seguito in web marketing, lavorando da prima come grafica e in seguito come art director per i cantanti, fondando nel 2020 “Studio Cemento”. Scrive da quando è piccola, prima diari, poi blog, pensieri e infine canzoni.

Nel 2020, grazie alla collaborazione con Matteo Rizzi, frontman dei Forse Danzica, comincia a lavorare alla musica e alle produzioni del suo progetto, rifinito poi in studio da Davide Foti. La sua musica unisce sonorità che vanno dal post-punk allo shoegaze, respirando influenze come Joy Division, The Smiths, Nirvana, Editors, Daughter e tanti altri. Arianna, come “Casper, The Friendly Ghost” da cui il nome d’arte, racconta la paura di essere invisibili e la difficoltà di volersi bene. Nelle sue canzoni parla ai nostalgici, agli amanti del cinema, delle serie tv, della musica, ma sopratutto a chi almeno una volta si è sentito inadatto o pieno di difetti.

https://www.instagram.com/casxmusica/

Potrebbero interessarti anche...