October 28, 2021
Read Time:1 Minute, 46 Second

Uscito il 22 Maggio PolPosition rappresenta un tributo di PolPastrello alla . La scaletta è composta da 6 cover in inglese e una poesia in italiano. Ogni canzone è stata scelta dall’artista come rappresentazione di un inizio.

B. Goode” di Chuck Berry e “Fever” di Peggy Lee hanno spinto il cantautore a iniziare a ballare dance swing, mentre “Come Together” dei Beatles è stata la canzone che ha plasmato il pensiero musicale di PolPastrello.

“More Than Words” degli Extreme è la chiave per comprendere l’ e “Wish You Were Here” dei Pink Floyd già presente in cuffia nei primi anni di vita grazie al padre, grande fan della band Inglese.

“I Wanna Be Like You”, celebre del cartone Disney “Il della Giungla” cantato di Louis Prima, è la canzone preferita dell’artista.

Infine la scelta della poesia “Ti Auguro Tempo” di Elli Michler riassume il concetto di come il tempo speso e donato sia una delle caratteristiche più importanti nella formazione musicale di un artista.

Il disco rompe il ghiaccio con potenza e carisma e sfuma pian piano con leggerezza e calore.

PolPosition è disponibile su tutte le maggiori piattaforme streaming e digital stores

: https://spoti.fi/2B04aEl

: https://apple.co/3gkHlLJ

Google Play: https://bit.ly/2WYLMnK

Deezer: https://bit.ly/2TBrxKO

Amazon Music: https://amzn.to/3efGA4B

PolPastrello, alias Simone Pastrello, è nato a Mestre in provincia di Venezia. Cresce con la curiosità per la musica cominciando a comporre i suoi primi brani a 12 anni dopo aver scoperto i Beatles; da qui di sviluppa la sua ossessione per la ricerca del suono e per l’eclettismo.

Dopo anni di esperienza live con molte band, nel 2018 nasce il suo da solista, pubblicando i singoli “Non ho Tempo di Cantare”, “Il Colore della Felicità” e la fortunatissima “15-6”.

Collabora inoltre con vari nel ruolo di autore, compositore o voce, come nel caso di “Imperfetto” di Skyline Overdrive.

Il 22 novembre 2019 è uscito il singolo “Simone” e il 31 Gennaio 2020 l’ultimissimo “Stai Parlando con Me?”

www.facebook.com/polpastrellomusic

About Post Author

Alien

Appassionato di Musica
Close