Vai al contenuto

Pauz “Casa mia” è l’ultimo singolo

Casa mia” è un tributo a tutte quelle persone che negli anni hanno reso grande il posto in cui vivo, chi con lo sport, chi con la musica o la propria passione.

Pauz: “Casa mia è un ringraziamento alla terra che mi ha cresciuto non senza difficoltà, ed è uno dei pezzi più intimi che abbia mai scritto.

Il pezzo è in collaborazione con Irene Sotgiu e Domenico Bazzoni, mentre la produzione è del tastierista Cristian Tanca.

pauz casa mia

PAUZ Casa mia

Open in Spotify

Pauz Biografia

Pauz inizia a muovere i primi passi nella musica, più precisamente il Rap all’eta’ di 9 anni, ascoltando il cd “Cosi’ Com’e'” degli Articolo 31.

Nello stesso anno appassionato di fumetti e disegno, inizia a fare graffiti, passione che porterà avanti fino al 2012, quando decise di dedicarsi totalmente alla musica.
Dal 2002 al 2009 fa parte di un duo assieme a Kappa, nel gruppo “Fight Point Clan”, che basava la propria musica sullo sfogo giovanile e gli esercizi di stile.

Nel 2010 abbandona il gruppo poiché si sentiva che fosse giunto il momento di fare il passo successivo, e si dedica a creare un genere più pop che da li in poi divenne il suo marchio personale. Nello stesso anno usci’ in free download il primo disco da solista “I Love Pauz”, l’anno dopo fu la volta di ” Angelo “, ma il disco che diede il via a tutto fu ” D.Oppio”, un doppio cd, dove da una parte c’erano i pezzi d’amore e ballabili, e dall’altra i pezzi più aggressivi e street che ricordavano il passato.

Quel disco fu accompagnato dal Videoclip de “La mia Panda”, primo successo in assoluto, poi fu la volta di “Perderti” che passo’ in diretta su 105 con ospite Grido dei Gemelli Diversi.
Grazie a quel disco, si fece notare da radio e tv locali, fino ad arrivare al canale televisivo ILIKE.TV che gli propose di girare un Videoclip a Roma, con l’ex produttore degli Articolo 31 “Pacio”, da questa unione nacque il singolo “Vallanzasca”.

Nel 2015 dopo un periodo buio e di transizione, grazie all’amicizia con i BBrothers, realizza il singolo “Strade di fango” che apre ad entrambi numerose strade visto il grande successo in Sardegna, e trova la conferma nel singolo di successo “Quando resti sola” che divento’ un vero e proprio tormentone
cittadino.

Nello stesso anno apre con Teddy Flow e Dj Skunk, J AX e FEDEZ al Mondo Ichnusa di Oristano, e un mese dopo i Gemelli Diversi a Sassari. Lo stesso anno diventa l’artista di Miss Mondo Sardegna, e gira tutta l’Isola portando i suoi pezzi e facendo da giudice in diverse serate fino al 2018, componendo anche il Jingle d’apertura di ogni serata.

Tra il 2016 e il 2017 escono diversi Videoclip, fino ad arrivare a due singoli di spicco, “Sei speciale” con Irene Sotgiu, e “Fotografie” con Asia Eletti.
Nel 2017 grazie all’invito di un insegnante, incontra due classi delle Elementari della sua citta’, la stessa che frequento’ da piccolo e scrive assieme a loro una canzone per un progetto musicale e ne realizza il Videclip assieme a 30 alunni, portandoli svariate volte sul palco assieme a lui.

Durante lo stesso anno lavora al nuovo disco, tuttora in lavorazione e in uscita nel 2018. L’unico singolo uscito nel 2018 e’ “Amici miei”, una canzone party e simpatica fatta assieme ai suoi migliori amici, ed eseguita per tutta l’estate nei palchi della Sardegna.

Il 2018 e’ un anno molto fortunato, che lo porta a vincere in Sicilia, precisamente a Cornino, il primo premio del “Radio Music Contest” come miglior artista e miglior live.
Qualche mese dopo a Gela e’ la volta del “Premio Eleonora Lavore” e si esibisce per la prima volta con un orchestra sul palco.

Da poco prima della fine del 2018 ad oggi realizza un progetto con la scuola Media della sua Città, facendo delle lezioni sul bullismo, sull’amicizia ed esperienze personali. Il 2019 si apre con l’uscita del Videoclip “Full click”, un pezzo street che esce dopo quasi 10 anni di inattivita’ nel panorama dello street rap.

Nel 2021 esce il singolo “Amami per noia” in collaborazione con Gilu dei Mildred, un pezzo pop/punk molto movimentato. Nel 2022 torna a lavorare con le elementari della propria Città per un progetto dedicato al mare e alla pulizia dell’ambiente.

Il 30 Maggio 2022 è uscito il Videoclip di “Casa mia” un pezzo tributo a tutte quelle persone che hanno contribuito a rendere grande la Città in cui vive l’artista.

Segui Pauz su Instagram

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Continua
50%